La vasca da bagno per due sicuramente non può andare a sostituire la doccia mattutina, quella che si fa velocemente prima di andare al lavoro per svegliarsi del tutto e che ha un effetto tonificante ed energizzante. Il bagno nella vasca è e deve essere un di più, per i momenti di tranquillità che si hanno o che si vogliono prendere, e che può diventare un vero e proprio rito serale o settimanale, a seconda delle esigenze e dello stile di vita. Per incontrarsi con la persona amata non solo la sera a tavola, ma anche all'interno di una vasca, che può essere semplice, solo dalle dimensioni maggiori, o può essere una vasca ad idromassaggio, magari con le luci incorporate che fondono l'esperienza del bagno con gli effetti della cromoterapia. Nelle vasche ad idromassaggio, i getti di acqua e le bolle che risalgono verso la superficie, massaggiano piacevolmente la schiena e le spalle, ma anche le gambe, le caviglie e i piedi fondendo una serie di diversi piaceri ma anche di effetti salutari. A seconda dei modelli delle vasche, si possono regolare le intensità e la direzione dei getti massaggianti, creare effetti cascata, avere un controllo costante della temperatura dell'acqua e godere un bagno personalizzato che può rislutare sempre differente a seconda delle scelte dei parametri selezionati sui display di controllo.
ZUNTO Ganci Adesivi 3M Ganci Portasciugamani in Acciaio Inox Gancio Appendiabiti da Parete Autoadesivo/Gancio per Cucina e Bagno, 4 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Oggi, una vasca ad idromassaggio non è più un lusso che solo in pochi si possono permettere, ma possiamo considerarla una comodità alla portata di tutti. O almeno di tutti quelli che abbiano abbastanza spazio nel proprio bagno! Ce ne sono di più economiche e di dimensioni variabili in modo da potere essere accessibili un po' a tutti, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dell'ingombro all'interno del bagno. Anche le vasche da bagno per due non sono tutte uguali: alcune potrebbero essere considerate, per così dire, ad una piazza e mezza, altre sono di dimensioni maggiori. Alcune recuperano spazio grazie a forme angolari che permettono loro di essere ampie all'interno e allo stesso tempo di potersi adattare anche in stanze da bagno non troppo grandi. Ce ne sono poi di super accessoriate, con poggiatesta esterno e poggiabraccia interni, con elementi in cristallo, con led per la cromoterapia e addirittura con pannelli esterni per la musicoterapia. E quando si sceglie un modello più semplice non bisogna dimenticare che si può riprodurre una giusta atmosfera anche se la nostra vasca non è superaccessoriata. Con candele profumate si può creare allo stesso tempo una luce soffusa accompagnata dai piacevoli aromi delle candele stesse. Oppure si possono utlizzare dei diffusori di oli essenziali, in modo da scegliere le profumazioni che più si addicono all'umore e alla situazione del momento. Assolutamente da non dimenticare di incorniciare il bordo della vasca con bagnoschiuma a profumazione differente per avere, anche in questo caso, sempre a disposizione tutto l'occorrente per fare un bagno che si intoni con lo stato d'animo di quel momento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO