Salone-negozio-online KIT MOBILE BAGNO DAKOTA 2C CM.80X45X80H Prezzo: in offerta su Amazon a: 147,08€ |
Sia che desideriate rinnovare l’intero bagno, sia che vogliate dare un tocco di classe al piano del lavandino o alla sola vasca da bagno, prima di tutto scegliete il tipo di resina più adatto. Siete in casa, dunque scartate l'idea di utilizzare solventi chimici. Optate per uno dei prodotti a base d'acqua. Sappiate che il bicomponente ha un effetto più duraturo: ciò che ci vuole per un ambiente esposto continuamente all’umidità.Poi riflettete sul risultato che desiderate ottenere. Se siete poco esperti, è consigliabile orientarvi verso un risultato monocolore o, al massimo, bicolore. Per i più esperti, basta liberare la fantasia!Ricordate che la resina è un prodotto estremamente versatile e può essere utilizzato anche per ottenere risultati poli-cromatici . Se avete l'attitudine all’arte, siete fortunati. Potete perfino dipingere il vostro bagno.
Ruicer Porta Carta igienica Autoadesivo, in Acciaio Inox, per bagni e WC Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Se desiderate cambiare colore al pavimento e al rivestimento del vostro bagno, non avete bisogno di rimuovere le piastrelle esistenti. Con la resina è sufficiente coprirle.Per il pavimento, è consigliabile utilizzare una resina a spessore. Basterà chiudere le fughe tra le vecchie piastrelle con uno stucco specifico, colare la resina dopo averla mescolata, utilizzare un rullo con aghi per stenderla e rimuovere le bolle d'aria e attendere l'asciugatura (circa 48 ore). Si può utilizzare anche un'americana e due diverse sfumature di colore della resina, per ottenere il cosiddetto "effetto spatolato".Se desiderate che le tracce delle vecchie fughe rimangano a vista, allora potete optare per una resina a film. In questo caso, il colore resterà uniforme. Si posa col pennello, a "doppia mano". Poi si attende l’asciugatura (circa 24 ore)Per il rivestimento è consigliabile la resina a film. Si procede come per il pavimento, stando attenti a non far gocciolare il prodotto.
Desiderate cambiare look alla vasca da bagno? Basta che immaginiate il risultato che desiderate ottenere. Se volete riportare la vasca alla condizione originaria (immaginiamo bianca), acquistate una resina bicomponente bianca. Basterà unire i componenti, mescolare e spennellare la vasca facendo attenzione a non far gocciolare il prodotto. Doppia passata e un'attesa di almeno 24 ore.Se volete un effetto artistico, dipingete l'intero interno della vasca e, volendo, anche l'esterno, utilizzando le resine a differenti colori. State attenti a mescolare i componenti nelle dosi necessarie, per evitare sprechi. La resina bicomponente, una volta pronta, deve essere utilizzata entro 2 ore. Poi attendete almeno 24 ore.Quando tutto è asciutto, con un pennello morbido passate sull'intera superficie una resina trasparente. Servirà a proteggere il vostro dipinto e ad esaltarne la luminosità.Conservare oggetti in fondo alla vasca da bagno non è utopia ma realtà: foto ricordo, immagini, articoli di giornali, foglie, fiori e perfino piccoli oggetti tridimensionali. In questo caso sarebbe meglio costruire una vasca da bagno in opera, la cui sagoma si adatti alle esigenze della "conservazione". Armatevi di colle, pennelli, colori acrilici, piccolo rullo con aghi, contenitori e resina trasparente a spessore. Pitturate l'interno della vasca con gli acrilici. Incollate gli oggetti sul fondo, nella composizione che preferite. Mescolate i componenti della resina trasparente e versatela nella vasca, fino a coprire gli oggetti. Passate il rullo con aghi, per frantumare eventuali bolle d'aria. Attendete l'asciugatura (circa 48 ore). Poi decorate le pareti con la resina a film.
COMMENTI SULL' ARTICOLO