Madie moderne

Caratteristiche delle madie

Anticamente le madie costituivano un accessorio presente in ogni casa, soprattutto negli immobili di campagna; col passare del tempo la loro funzione si è modificata, passando da mobile su cui si impastava il pane, a contenitore di vari tipi di alimenti ma anche di oggetti. Quest'ultimo è l'utilizzo che se ne fa in tempi moderni, dal momento che la madia è un mobile usato nelle zone giorno delle abitazioni, con lo scopo di abbellire tutti gli angoli della casa; la forma delle madie moderne è la stessa di quelle classiche, infatti si presentano come rettangolari e allungate, ma ciò che è cambiato col passare degli anni, sono i materiali e i colori, che permettono alle madie di abbinarsi con qualsiasi tipologia di stile architettonico.
Madie moderne

Cff Acciaio inossidabile, tovagliolo di tovagliolo, spazzolato, luce, attività, cremagliera del tovagliolo, pieghevole, stanza da bagno, pendente cff: Colore: Argento luminoso: formato: 600x235x180mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 76,74€


Modelli disponibili per madie moderne

madie moderne Le madie moderne hanno conquistato la scena dell'arredamento, soprattutto degli ambienti che riguardano la zona giorno, dal momento che oltre a rappresentare dei contenitori per oggetti, esse divengono dei veri e propri complementi d'arredo, capaci di donare all'intera casa originalità e stile. In commercio esistono diversi modelli tra cui scegliere le madie moderne più adatte alle proprie esigenze abitative; i modelli possono variare sia per la forma che per l'apertura.

Per quanto riguarda la forma, è il rettangolo squadrato a dominare la scena e, infatti, le madie moderne più diffuse si presentano in forma rettangolare con gli spigoli ben definiti; un altro tipo di madie moderne è rappresentato da quelle con gli spigoli arrotondati, che trovano un posto d'elezione in ambienti che sono arredati con linee sinuose e circolari, in cui c'è un filo conduttore a collegare tutti i complementi d'arredo tra loro. Le madie moderne possono estendere la propria forma sia in orizzontale che in verticale, in base allo spazio che si ha a disposizione in un determinato ambiente ed anche a seconda dei propri gusti.

Per ciò che concerne, invece, l'apertura delle madie moderne, esistono differenti tipologie, ognuna delle quali si addice ad un particolare spazio abitativo; l'apertura più diffusa è quella a battente, in cui una o più ante si aprono verso l'esterno attraverso alcune cerniere laterali, che permettono il corretto funzionamento. Questo tipo di apertura è adatto ad ambienti che hanno a disposizione una notevole quantità di spazio; mentre per ambienti in cui bisogna ottimizzare lo spazio, esistono le madie moderne con apertura scorrevole, garantita da due guide, poste rispettivamente nella parte inferiore e in quella superiore, in modo tale da far scorrere le ante l'una sull'altra, senza l'ingombro dell'angolo del battente.

    Cff Portasalviette, portasciugamani, barre parallele, bagno, ciondolo cff: Colore: Oro: dimensioni: 610x140x100mm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 95€


    Madie moderne: Materiali utilizzati per realizzare le madie moderne

    Molteplici sono anche i materiali con cui vengono realizzate le madie moderne, al fine di poter permettere alla clientela di scegliere ciò che si addice maggiormente alla propria casa.

    Uno dei materiali maggiormente impiegati è il legno, che consente di essere inserito in ogni tipo di ambiente casalingo, dal momento che è dotato di estrema eleganza; la sua caratteristica principale è la duttilità, infatti è molto semplice da decorare e intarsiare con motivi di vario genere che rendono il legno ancora più elegante. Le madie moderne in legno si presentano verniciate con prodotti che assicurano una lucentezza viva per molto tempo.

    Altro materiale impiegato per le madie moderne è l'acciaio laccato, che è un materiale leggero e allo stesso tempo resistente, infatti, attraverso trattamenti particolari, riesce a mantenere intatto il proprio aspetto per tutta la durata del suo impiego. L'acciaio laccato consente alle madie moderne di assumere qualsiasi colorazione e di inserirsi in ogni ambiente.

    Infine, esistono anche madie moderne in PVC, un materiale che non necessita di eccessiva manutenzione e che si presenta come molto resistente, soprattutto agli attacchi degli agenti esterni; il PVC non teme l'umidità ed è idrofugo ed ignifugo, ma soprattutto è versatile, poiché si adatta ad ogni tipo di situazione abitativa.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO