Vigorplant Terriccio Specifico Per Tutte Le Orchidee 10 LT Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,75€ |
Ma, come è nostra buon abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere e ad evidenziare alcuni degli elementi di base che più possono esserci di aiuto nell’ambito della nostra discussione sulle orchidee, sulla loro coltivazione e, più nello specifico, su quanto riguarda la riproduzione delle orchidee. Analizziamo dunque gli elementi più importanti nell’ambito delle caratteristiche principali della riproduzione delle orchidee. In primo luogo vogliamo sottolineare come nel caso di tale particolarissima pianta non vi sono delle particolarità anche per quanto riguarda la riproduzione delle orchidee che, a conti fatti, non è assai differente rispetto alle modalità più frequenti di riproduzione comuni a tante altre piante. Come a dire che le singolarità delle orchidee ci sono ma riguardano altro.
Esotico fiore di orchidea Cattleya Seeds Multicolor farfalla Orchidee Bonsai Monoflord Mini Garden pianta facile da coltivare 200 pc / sacchetto 7 Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
La riproduzione delle orchidee è abbastanza semplice da spiegare e, ovviamente, in maniera intuibile, da analizzare per forza di cose in potente sintesi a causa delle ben note ragioni di spazio. Diciamo per esempio, che la riproduzione delle orchidee segue essenzialmente due possibilità opposte: da un lato dobbiamo ricordare la riproduzione delle orchidee in modo asessuato e, dall’altro lato, la riproduzione delle orchidee in modo sessuato. Nel caso della prima tipologia di riproduzione delle orchidee esistono due soluzioni nel senso che la riproduzione asessuata le soluzioni sono rappresentate dalla moltiplicazione vegetativa oppure dalla apomissia (cioè la produzione di semi fertili senza fecondazione). Nel secondo caso, di contro, vale a dire quello della riproduzione sessuata, le possibilità sono sempre due, ma, questa volta, fanno riferimento alla impollinazione incrociata o al sistema più complesso e meno frequente che va sotto il nome di autoimpollinazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO