Sticker murali per decorare la casa

Dove comprarli

Il modo più veloce per acquistare degli sticker murali per decorare la casa è quello di rivolgersi alla grande distribuzione. Catene di negozi come Leroy Merlin e Brico, specializzati in fai date per la casa e complementi d'arredo, hanno solitamente una buona scelta di decorazioni tra le più comuni.

Potete anche rivolgervi ai mobilifici più all'avanguardia o a negozi d'arredamento che puntano sullo stile moderno.

Se invece l'obiettivo è quello di stupire, on line ci sono decine di siti che offrono sticker murali dei più svariati, in grado di soddisfare ogni esigenza.

I più venduti sono indubbiamente rappresentazioni di animali, pelouche e personaggi dei cartoni animati per la decorazione delle camerette dei bambini, ma ne troverete anche di più sobri, magari in bianco e nero.

C'è anche la possibilità di richiedere degli sticker murali unici per decorare la vostra casa: sarete voi a disegnarlo ed inviare un file con il vostro progetto.

stickers

POLISTIRENE ESPANSO ESTRUSO XPS BATTENTATO XDUR 300 S LAPE (SPESSORE 5 CM - PACCO DA 6 MQ)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,5€


Come applicarli

sticker murali Prima di applicare gli sticker murali bisogna assicurarsi che la superficie sulla quale andranno applicati sia pulita, asciutta e del colore finale desiderato. La decorazione adesiva appena acquistata sarà protetta da una pellicola trasparente sul davanti e adagiata su di una carta siliconata. Appoggiate lo sticker murale su un'ampia superficie orizzontale, con la pellicola trasparente rivolta verso l'alto. Passate sul disegno un panno morbido o un raschietto di plastica in modo da rimuovere eventuali bolle d'aria. Staccate una piccola porzione della carta siliconata partendo dall'alto e applicate con attenzione il disegno nel punto che volete decorare. Rimuovete attentamente poco alla volta la carta siliconata, incollando sticker e pellicola trasparente alla parete. Fate aderire saldamente lo sticker e la pellicola alla parete, premendo costantemente con un panno morbido. Rimuovete dunque la pellicola con molta cautela, facendo attenzione che il murales rimanga attaccato al muro.

    PANNELLO RIVESTIMENTO LASTRA IN POLIPROPILENE"PLASTONDA DECOR" FINITURA MATTONE 50 X 100 cm.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,9€


    Scegliere il giusto sticker per decorare la casa

    stickers Oltre alle decorazioni pensate per i bambini sono molto gettonate anche quelle in tema natura con fiori, verdi prati, coccinelle e api perfetti per decorare cucine, camere da letto e soggiorni molto colorati.

    Se lo stile della vostra casa è invece elegante e sobrio, gli sticker murali più adatti saranno quelli in bianco e nero. Molto di moda sono quelli che rappresentano il profilo di monumenti o citazioni famose. Esempi molto popolari sono la Tour Eiffel e le frasi più significative di Steve Jobs o gli aforismi di Oscar Wilde.

    Per la cucina sono particolarmente adatti ed eleganti gli sticker murali che riportano frasi legate al vino. Esiste un'ampia scelta tra poesie, frasi ironiche o detti popolari sull'argomento.

    Fate in questo caso particolare attenzione al colore: in cucina bisognerà tener conto della tinta della parete, ma anche del colore dei mobili e degli accessori a vista.

    Per la camera da letto sono adatte decorazioni non troppo colorate come ad esempio uno skyline dalla classicissima New York al recente successo di quello milanese.


    Sticker murali per decorare la casa: Effetti ottici

    effetti ottici Particolarmente originali sono i murales che giocano sulla relazione tra l'arredamento e le pareti, quasi ad estendere lo spazio della stanza in un'immaginaria quarta dimensione.

    Semplici esempi possono essere uno sticker murale rappresentante la testiera di un letto dove il letto in questione non ne è dotato oppure la cornice di uno specchio non più fisica, ma incollata al muro come decorazione. Efficaci e divertenti sono i murales che rappresentano oggetti che sembrano appoggiati sui mobili dell'arredamento di casa. Molto popolari sono lampade da tavolo, gabbiette di uccelli oppure gatti che sembrano dormire sul nostro divano o osservarci dal tavolino in salotto. La parete principale di una sala può diventare un'immaginaria veduta esterna semplicemente applicando degli sticker murali che simulano l'esterno di un palazzo, con finestre grondanti di fiori e magari una panchina. Potremmo ricreare la magia di un bosco con alberi, prati verdi, cerbiatti e gufi oppure il fascino della savana africana con la silhouette dei nostri animali esotici preferiti, retroilluminati dal tipico tramonto rosso fuoco.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO