Alzalastre Sollevatore pannelli in cartongesso metallo MDF legno XXL Max. 68kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 144,9€ |
Iniziate a sistemare il primo pannello, cominciando il lavoro da un angolo. Una volta determinata la corretta altezza del soffitto, è possibile proseguire in tutte le angolazioni. Assicuratevi che i pannelli siano perfettamente a filo delle pareti, magari aiutandovi con una bolla di precisione.
Tracciate con la squadra professionale tutta la linea perimetrale in cui sorgerà il controsoffitto. Tale linea rappresenterà la distanza che va dal soffitto ai nuovi angoli.Inchiodate il pannello saldamente, assicurandolo con delle borchiette di metallo. Per un lavoro ben fatto, utilizzate un mirino e viti in muratura. Prestate particolare attenzione agli angoli, o avrete un controsoffitto storto, difficile poi da sistemare in un secondo momento. A questo punto installate dei ganci per ancorare i vari fili di sospensione che terranno in sede i pannelli. I ganci vengono avvitati al soffitto esistente o alle travi. Assicuratevi che vengano collocati in modo uniforme. Una volta che tutti i ganci sono stati messi in sede correttamente, ancorate ad essi i fili di sospensione. Ogni filo deve essere tagliato nella lunghezza esatta. Ispezionate ogni singolo filo per verificare che non sia piegato o attorcigliato .Ora dovete montare delle guide particolari per sostenere i pannelli, chiamati "tees". Essi vanno sistemati perpendicolarmente al pannello stesso, in modo da assicurare la massima stabilità e non provocare pericolosi crolli. Ogni tees presenta sulla sua sommità uno slot, che va inserito tra il pannello e la griglia del controsoffitto. Fissate con un paio di staffe i tees ai ganci sospensori, verificando che questi siano a livello con tutti gli angoli delle pareti. Fischer - Set Di Montaggio Insulsa Stanza, Di Fissaggio Fischer Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,28€ |
La struttura principale è stata realizzata e il soffitto abbassato. Inserite lungo tutto il perimetro dei chiodi lunghi a testa piatta, per ancorare perfettamente ogni pannello. Prendete del silicone e sigillate i punti di incontro tra un pannello e l'altro. In questo modo evitete fastidiose dispersioni di calore. Con lo stucco e la spatola rifinite gli angoli e i punti in cui l'intonaco si è rovinato a causa della lavorazione. Stendete poi una mano di primer traspirante su tutta la superficie, distribuendolo in maniera uniforme. Lasciate asciugare per una notte intera. Se la vostra abitazione è soggetta alla formazione di muffa perché particolarmente umida. date una seconda mano. A questo punto potete preparare la vernice nella colorazione utilizzata per le pareti e dipingere il vostro nuovo soffitto. Il cartongesso non è molto poroso, dato che fatica ad assorbire il colore. A questo proposito, evitate il rullo e preferite una pennellessa a setole morbide. Impiegherete più tempo, ma il risultato sarà sicuramente migliore. Fate asciugare questa prima passata, poi procedete con la seconda mano. Completate il lavoro con la stesura della vernice impermeabilizzante, che proteggerà dall'usura del tempo il soffitto. Infine, rimontate la plafoniera o il lampadario. Come vedete, con un po' di impegno avete ottenuto un risultato professionale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO