Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a descrivere con maggiore precisione a cosa è giusto fare riferimento ogni qual volta si parla di controtelai per infissi. A ben guardare sono tante le tipologie di controtelai per infissi che le aziende operative nel settore hanno lanciato in commercio e continuano a commercializzare all’interno del nostro Paese e anche su scala internazionale. In primo luogo occorre comprendere l’esigenza principale che ci guiderà al momento della scelta dei controtelai per infissi: perchè se ci faremo guidare dal gusto estetico p un conto, se saranno di contro esigenze di protezione e di sicurezza per la nostra abitazione a guidare la nostra scelta, allora sarà senza dubbio un altro paio di maniche. E ci saranno una serie di modelli da tenere in considerazione.
Ica For You EASYCOAT-0050 Ritonificante all'Acqua per Serramenti in Legno, Trasparente Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,86€ |
Se per esempio il nostro obiettivo è migliorare la sicurezza delle aperture della nostra abitazione, allora il nostro primo compito al momento della scelta consisterà di fatto nello scegliere quelle tapparelle montate al di là degli infissi interni oppure le ben note ante napoletane, vale a dire quelle in ferro che rappresentano il prodotto più consigliato per ragioni di sicurezza. Ovviamente le napoletane realizzate in ferro rispondono da un lato alle esigenze di sicurezza ma, dall’altro lato, hanno per forza di cose degli aspetti in più da prendere in esame a partire dal loro monumentale peso. E questo condiziona la realizzazione stessa dei controtelai per infissi che dovranno essere tra i più resistenti in produzione. E che, se realizzati in legno o anche in pvc, saranno la scelta migliore da abbinare alle napoletane in ferro anche per ragioni di dispersione termica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO