Ganci per tenda da sole a caduta - Attacchi a pavimento - attacchi a ringhiera. 1 coppia (1cp (2 ganci) bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Le tende da sole per balconi servono per proteggere dai raggi del sole, ma anche da occhi indiscreti. Vari sono i tipi di tende da sole per balconi, ovviamente esse devono abbellire il design del balcone, armonizzarsi con esso e non essere in contrasto, quindi si deve fare attenzione al colore e alla forma della tenda stessa. Le tende da sole per esterni sono mobili, cioè d'inverno devono poter essere chiuse, per permettere il passaggio del sole invernale e non essere rovinate dalla pioggia e dal vento e ci sono delle coperture o dei cassonetti appositi per riporle. Le tende da sole vengono realizzate su misura, quindi bisogna calcolare la misura della balcone o del terrazzo o del giardino e farle progettare con i tessuti adatti a quel tipo di ambiente.
Blinky 9690814 Tende da Sole, Avvolgibili, Multicolore Prezzo: in offerta su Amazon a: 145€ |
Le tende da sole per balconi a bracci, hanno il tessuto che si arrotola attraverso una struttura tubolare retta da due bracci laterali. Questa ha una protezione superiore ed è quella che si adatta meglio a balconi o terrazzi di piccole dimensioni. Le tende da sole per esterni a caduta, scendono dritte sul balcone, hanno una protezione dal sole frontale e laterale e servono, stando proprio davanti al balcone a dare una maggiore privacy. Le tende da sole per esterni a capotina, sono le più belle per la loro forma bombata, ideali per riparare balconi e vetrate. Le tende da sole ad attico sono più grandi e sono quelle più usate sui terrazzi e nei giardini, danno una protezione superiore e hanno una struttura in metallo con guide laterali e dei supporti da agganciare al muro, queste però non si aprono manualmente.
Le tende da sole per balconi a pergolato sono tende adatte a spazi grandi come gli ampi terrazzi o i grandi giardini. Questa della tenda è una struttura ancorata a terra e lateralmente. La tenda da sole ad ombrello è molto utile nei giardini per creare delle fresche zone d'ombra e per proteggersi dall'umidità serale, quando si vuole mangiare o riposare nel giardino. Questa ha una struttura ad ombrello, con un pilastro centrale e vari bracci per reggere la tela, la base ha un sostegno apposito. La tenda a vela è una tenda di ultima generazione, riprodotta come quelle delle barche, in quanto il tessuto di queste ultime è il più resistente in assoluto, elegante e di grande effetto scenico, è fissata a tanti pilastri quanti sono gli angoli della tela che la tengono ancorata, dandogli il particolare effetto della vela.
COMMENTI SULL' ARTICOLO