I pregi delle tende da sole a cappottina sono senza dubbio parecchi e possono essere legati senza dubbio a tutti quei pregi che un po’ tutti i tipi di tende da sole sanno offrire. Ma, alla base della richiesta di tende da sole a cappottina, vi è proprio la necessità di ridurre al minimo lo spazio occupato dalla tenda e dai materiali: è difficile del resto imbattersi in negozi sul livello della strada che abbiano le classiche tende da sole e che sporgano parecchio, semmai anche ben oltre il marciapiede stesso. Di qui la necessità di ricorrere alle tende da sole a cappottina che, pur sporgendo molto meno di tante altre tipologie di tende da sole, riescono ad vere una copertura ombreggiata molto interessante dal punto di vista della sua estensione. E, lo ribadiamo, sono queste le ragioni alla base della grossa diffusione di tale prodotto soprattutto per i negozi.
ASTA DI MANOVRA MANUALE MANOVELLA 100 150 180 200 CM PER TENDA DA SOLE (180 CM, Bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€ |
Ovviamente, in maniera intuibile, diventa necessario capire che le tende da sole a cappottina hanno delle proprie regole di montaggio. Sulle prime potremmo perderci d’animo qualora fossimo alle prese con il montaggio di tende da sole a cappottina perché, ad onor del vero, si tratta di un prodotto più difficile da montare rispetto a tante altre tipologie di tende da sole. Epure, con la pazienza che il caso richiede, l’operazione la possiamo svolgere tutti noi senza per forza di cose rivolgerci ad un tecnico o comunque ad un operatore del settore. La prima cosa da fare è prendere le misure e rendersi conto di avere lo spazio giusto: nel senso che le tende da sole a cappottina devono essere montate più in alto rispetto alla superficie da coprire rispatto a quanto normalmente va fatto per le altre tipologie di tende da sole: il nostro consiglio è quello di prendersi anche 80 o 100 centimetri più del necessario.
COMMENTI SULL' ARTICOLO