Bevande in capsula alternative al caffè

Bere bevande in capsula alternative al caffè

Da quando è uscita sul mercato la macchina del caffè, nelle case è diventato più semplice ed economico gustare un vero e proprio espresso, proprio come quello del bar.

Ma con l'avanzamento della tecnologia e delle ricerche gastronomiche, il mercato del famoso chicco nero ha proposto delle bevande in capsula alternative al caffè per offrire una vasta scelta di gusti e aromi, e soddisfare anche i desideri più esigenti.

Se prima la tisana o il tè caldo, come un cappuccino o un caffè al ginseng erano possibili bere solo al bar, adesso le marche più famose di caffè hanno proposto questi gusti anche in capsula, così da poterli assaggiare comodamente in casa propria. Economici e pratici, queste bevande in capsula sono reperibili facilmente in ogni supermercato, e riescono a soddisfare ogni gusto.

caffè in capsule

Stucco pasta noce sc. kg.1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,12€


Una bevanda in capsula alternativa: il caffè al ginseng

ginseng Recentissimo, il caffè al ginseng è tra le bevande in capsula alternative al caffè, scelto per le sue proprietà benefiche e salutari, e perché è dolce e gustoso quasi più del caffè stesso.

Se si soffre di tachicardia e insonnia, o viene percepita una sensazione di nervosismo dovuto al consumo eccessivo del caffè, la bevanda al ginseng offre una valida alternativa.

Tra le varie proprietà di questo aroma, viene ricordato che un consumo limitato della bevanda aiuta a stimolare la memoria, previene le malattie cardiovascolari e il diabete, ed è un ottimo brucia grassi.

Indicato soprattutto nelle diete, non deve essere consumato eccessivamente, ovvero non più di tre tazzine al giorno, in quanto si potranno notare disturbi nel sonno o problemi durante la digestione.

Nonostante vi siano delle controindicazioni, il caffè al ginseng è tra le bevande in capsule alternative al caffè più desiderate e gustose presenti sul mercato.

    Decorazione da parete in legno, scritta Relax H021, rosso ciliegia, L - 80cm breit x 44cm hoch

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,87€


    Tè e tisane in alternativa al caffè

    tisane I Tè e le tisane sono da sempre conosciuti, forse ancora prima del caffè, come bevande rilassanti con proprietà diuretiche e depurative. Nonostante vi siano utensili appositi per la preparazione di questi prodotti, i tè e le tisane sono anche tra le bevande in capsula alternative al caffè per le macchinette automatiche.

    Se non si ha tempo di mettere il bollitore sul gas per far bollire l'acqua, e mettere ad infusione le foglie aromatiche, sono disponibili delle ottime soluzioni sbrigative che permettono di gustare la vera essenza del tè o della tisana inserendo semplicemente una capsula nella macchina del caffè.

    Di vari gusti e aromi, queste bevande in capsula alternative al caffè sono di molti tipi e con diverse proprietà. Adatte a quasi tutte le diete, vi sono bevande per stimolare l'organismo o per depurare il corpo.

    Anche di esse, è importante ricordare di non eccedere nel consumo, in quanto hanno proprietà eccitanti e potrebbero causare danni, più o meno seri, all'organismo.


    Bevande in capsula alternative al caffè: Latte macchiati e cappuccini tra le bevande alternative

    latte macchiati Le macchinette del caffè, in principio, erano dotate di un apposito beccuccio che, selezionato il programma adatto, permettevano di scaldare il latte e vaporizzarlo grazie all'aria calda, creando la schiuma della bevanda.

    Adesso, i latte macchiati e i cappuccini sono tra le bevande in capsule alternative al caffè che si possono fare, anch'esse, semplicemente inserendo la pastiglia nell'apposito contenitore e aspettare che la bevanda venga preparata.

    Questa è un operazione che richiede pochi secondi ed è perfetta per chi vuole riproporre nella propria casa delle bevande buone come quelle preparare dai baristi.

    Le marche più note hanno notato che vi era una forte richiesta di queste bevande e hanno creato delle apposite cialde che, non solo fanno il cappuccino o il latte macchiato, ma hanno cercato anche di esaltarne il gusto grazie ad aromi come il cacao o il decaffeinato.

    Le bevande in capsule alternative al caffè sono economiche e molto semplici da utilizzare. Grazie al poco tempo in cui viene preparata un ottima vivanda per la colazione, si può risparmiare tempo e denaro grazie alle cialde che offrono tanti gusti e aromi e propongono delle valide alternative proprio come al bar.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO