Riproduzioni pittoriche: soluzioni alternative per la casa

Esaltare l'ambiente

Il carattere di ogni abitazione viene esaltato dalle immagini, di qualunque tipologia essa sia (una fotografia, un dipinto, un collage). Un tempo, per esaltare l'ambiente di casa non era possibile spaziare tra tantissime alternative. Infatti, la prima opzione era caratterizzata dai dipinti e la seconda dalle semplicissime fotografie, incorniciate o meno. Attualmente, invece, la situazione è un po' diversa perché la tecnologia ci ha messo lo zampino ed è possibile, quindi, rimanere ancorati al classico di un tempo (il cosiddetto classico che non morirà mai) o, in alternativa, dare un tocco di accentuata modernità adottando soluzione dall'impatto a tratti davvero molto forte, anche se spesso il prodotto artigianale rimane quello maggiormente scelto. E' possibile, dunque, affermare con la massima sicurezza che, al giorno d'oggi, arredare la propria casa con soluzioni che rispecchiano le parti più nascoste del proprio io è possibile. E, molte volte, a questa possibilità si abbina anche quella di non dover necessariamente sottoporsi a sacrifici di tipo economico.
come migliorare l'ambiente

Cristalli Swarovski Maniglia, 826, Metallo, Cromo lucido, Large

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28€


Ad ogni stile il suo dipinto

quadri E' proprio vero quando si dice che ad ogni stile corrisponde un determinato tipo di dipinto o, comunque, decorazione da parete. Infatti, un cattivo abbinamento può spezzare l'armonia che caratterizza quell'ambiente anche in maniera irrimediabile. Ad oggi, con i dipinti, è possibile soddisfare davvero qualsiasi esigenza. Realizzati a mano, su stoffa, su antichi dischi in vinile o semplicemente sulla classica tela, c'è l'imbarazzo della scelta. L'importante è, come detto, riuscire a coniugare il tipo di dipinto al tipo di arredamento. I quadri moderni, quindi, andranno bene per arredamenti sobri qualora i colori che li caratterizzano siano neutri, mentre per quelli più particolari se i colori sono più vivaci. I quadri grandi ed imponenti andranno collocati da soli su una singola parete, in modo che, concentrando l'attenzione su essi se ne valorizzi la bellezza in ogni aspetto. I quadri d'autore sono adeguati a case adeguate in stile classico. I dipinti che hanno come soggetto la frutta o i fiori, invece, sono perfetti per le case in stile country. E per lo stile etnico? Niente paura, sono disponibili dipinti nel medesimo stile, caratterizzati da colori forti e vivaci che richiamano i profumi di terre lontane.

    L'acqua del rubinetto LED colorato, DLAND RC-F03 flusso del rubinetto di acqua colorata LED rubinetto con 3 modelli di colore per cucina e bagni da -. Totally 7 colori (2pcs rubinetti e 2 adattatori per sacchetto)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


    La bellezza del bassorilievo contemporaneo

    riproduzioni Nell'arredamento delle abitazioni e nella scelta dei prodotti che andranno a decorarne le pareti, si fanno sempre più largo i dipinti dal carattere tridimensionale. La bellezza del bassorilievo contemporaneo è, infatti, sempre più apprezzata. Si tratta di opere d'arte realizzate con una particolare tecnica. Il materiale utilizzato è la cartapietra, formata da un mix di carta e polvere minerale. Tale tecnica unisce in sè stessa la capacità di espressione della scultura e quella affascinante della pittura. Nascono, in questo modo, opere d'arte che risaltano la bellezza degli effetti cromatici adoperati e al contempo delle forme che ne caratterizzavano il soggetto. Si tratta di un materiale resistente nel tempo e molto leggero. Per questo motivo sono facilmente appendibili (contrariamente agli antichi bassorilievi in marmo e pietra). Ad oggi non si producono solo quadri con questa tecnica, ma anche orologi e specchi.


    Riproduzioni pittoriche: soluzioni alternative per la casa: Decorare casa con i quadri magnetici

    decorazioni casa Quella di decorare casa con i quadri magnetici è una tendenza davvero molto recente. Si tratta, in teoria, di veri e propri poster su supporto metallico (come i pannelli educativi per bambini). Il loro fissaggio alla parete è davvero molto semplice e si realizza in pochissime mosse. Dopo essersi assicurati, infatti, che la superficie della parete su cui si desidera applicare il quadro sia perfettamente pulita ed asciutta, è sufficiente prendere il magnete fornito in dotazione con il quadro magnetico acquistato, scoprire lo speciale collante che ne caratterizza una faccia e collocarlo sul muro, facendo attenzione a pressarlo bene e verificando, poi, l'effettiva presa sul muro. A questo magnete si attaccherà (per la forza della calamita) il quadro magnetico. Un'accortezza da tenere è quella di posizionare i quadri di questo tipo lontano dalla luce diretta del sole.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO