Per prima cosa, rimuovete il dado o le viti che fissano il vecchio lampadario in posizione e abbassatelo leggermente. Tenendolo con le mani, togliete le viti dalla traversa e dalla scatola elettrica e scollegate i cavi.
Quando si acquista una plafoniera neon, i tubi neo di solito sono racchiusi in una cornice di plastica e la luce è già collegata ad un alimentatore. Tuttavia, se volete un modello personalizzato con la possibilità di regolare e dirigere l'illuminazione, potrebbe essere necessario collegare le proprie luci al neon interno. Assicuratevi di essere a conoscenza dei requisiti di cablaggio locali prima di completare questo progetto, in modo che siano in conformità.
Cominciate ad identificare il filo positivo e quello negativo collegati alla fine di ogni tubo al neon. Il positivo è solitamente di colore rosso o giallo e il negativo, o quello di terra, è invece nero.Collegate i cavi allo switch, e poi anche l'interruttore al terminale positivo che trovate sul lato di uscita della fonte di alimentazione o nel trasformatore. Se non si utilizza un interruttore, collegate i cavi positivi direttamente al terminale positivo sul lato di uscita della fonte di alimentazione. Fate lo stesso con il cavo nero di terra.A questo punto, spostate l'attenzione sul trasformatore. Ad una estremità di ingresso della sorgente di alimentazione, individuate i cavi positivo, negativo e di terra, che hanno gli stessi colori precedentemente detti. Collegateli all'estremità finale del cavo della spina standard, abbinando il positivo con il positivo, il negativo con il negativo e il cavo di terra con il suo corrispondente. Avvolgete tutti i collegamenti elettrici separatamente e in modo sicuro. Fissateli con una fascetta isolante di adeguata misura e serratela con il dado corrispondente. Ora potete fissare in sede tutti i collegamenti, stringendoli con un cacciavite a testa piatta. Per una maggiore sicurezza, avvolgete i fili con un intreccio di nastro isolante. Assicuratevi infine che tutte le parti elettriche siano nella posizione corretta. Riallacciate la corrente elettrica e verificate che l'installazione sia stata completata adeguatamente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO