Lampada da parete a forma di farfalla colorata a LED con luci a scomparsa per la camera dei bambini Lampada decorativa a risparmio energetico durevole Prezzo: in offerta su Amazon a: 26€ |
LED è l'acronimo di Light Emitting Diode. Mentre i LED sono stati utilizzati per decenni, la tecnologia utilizzata per crearli si è evoluta progressivamente. Esistono tantissime soluzioni di illuminazione che prevedono questa tipologia di lampada, che è anche maggiormente durevole rispetto ai bulbi ad incandescenza tradizionali.
Un piacevole spazio lighting si può ottenere con grappoli di luci a LED, da sfruttare nelle cucine, nella zona soggiorno o in bagno, tutti luoghi che richiedono una maggiore luce. In altri luoghi già illuminate a sufficienza, sfruttate dei pratici faretti da sistemare a parete, per un'atmosfera romantica ed accogliente. Anche in questo caso potete regolare la luminosità a piacere.Le luci a LED sono utilizzate anche per una moderna retroilluminazione, specie colorata e con effetti stroboscopici. Se volete creare degli accenti, le luci a LED bianche o blu non sono molto adatte. Acquistate invece lampade con colorazioni più calde, che utilizzano schermi in grado di diluire la forza della luce giallastra.L'obiettivo è fornire una illuminazione sufficiente per poter lavorare in ufficio, oltre a naturalmente creare un bellissimo effetto moderno e di design. L'illuminazione deve essere regolata perfettamente in un ambiente dove si passano molte ore, spesso al pc o alla scrivania. Questo è importante perché l'occhio umano è "progettato" per rilevare contrasti verso il centro della scala dei grigi. Infatti, guardare uno schermo bianco in una stanza buia causa affaticamento agli occhi. Per questo motivo, è indispensabile minimizzare i riflessi di luce diretta contro oggetti luccicanti e le superfici riflettenti. Se il vostro ufficio usa l'acciaio inox come elemento principale del mobilio, posizionate i dispositivi di illuminazione lontano da queste superfici. Una scelta ottimale è fissare dei neon a bassa incandescenza al soffitto, dotati dell'apposito regolatore di luminosità. Per un tocco di classe, inserite delle lampade iper moderne negli angoli relax, accostate a sedute confortevoli e piante verdeggianti che completeranno piacevolmente l'insieme. Non dimenticate di sfruttare la luce naturale, facendola filtrare da finestre e lucernari, ove sia possibile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO