Rivestimenti in granito

Il granito

Il granito è un materiale che si trova abbastanza facilmente in natura: è uno dei pochi minerali presenti in grandissima quantità. Esso generalmente è composto da megacristalli e questa struttura olocristallino regala alle superfici un tocco di lucentezza. Il granito nasce da un sensazionale fenomeno naturale: il raffreddamento del magma dei vulcani. Il processo che trasforma il magma a granito resta ancora un mistero però comunque gli studiosi sono riusciti a classificare le sue molteplici qualità, potenzialità e tipologie. Esso roccia molto particolare, importante e funzionale perché viene utilizzata per molteplici scopi. Le due grandi categorie in cui viene suddiviso è granito intrusivo, presente maggiormente nelle profonde cavità terrestri e il granito effusivo che si forma in prossimità di aperture vulcaniche.

I rivestimenti in granito solo prodotti unici, molto richiesti nel mercato globale.

Il granito

FTVOGUE 15PCS diamante punte sega a tazza in vetro, set di punte per trapano per piastrelle marmo ceramica 6 mm-50 mm Tools rivestimento diamantato, in acciaio al carbonio per vetro, ceramica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Qualità del granito

granito Il granito è da sempre utilizzato nella costruzione di ponti, monumenti, statue, case e impiegato negli arredamenti di alto design. La sua particolare caratteristica è che ha varietà cromatiche cioè diverse sfumature di colore risaltate dal nero dei suoi pigmenti: le sfumature cromatiche variano a seconda degli elementi chimici che lo costituiscono. La sua costituzione chimica e fisica permette a questo materiale di essere immune ad agenti acidi come per esempio frutta e prodotti di pulizia che pertanto possono essere molto corrosivi. Ecco perché il granito è molto utilizzato nell'edilizia, soprattutto negli arredi, in cucina e in bagno, zone esposte maggiormente a questi rischi. Il granito inoltre è un minerale molto duro e resistente; viene infatti definito "l'ossatura della crosta terrestre". Grazie ai trattamenti cui è sottoposto durante la sua lavorazione, non assorbe odori e macchie. Esteticamente è molto elegante e bello da vedere. I suoi colori molto naturali danno alla casa un tocco innovativo.

    Punta Vetro SIMIKE Punte Trapano per Bucare Vetro Ceramica Piastrelle Cristallo in Acciaio di Tungsteno con Codolo Esagonale Rivestimento in Titanio Set di 6 Pezzi 3mm 4mm 5mm 6mm 8mm 10mm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,98€


    Come è lavorato il granito

    lavorare il granito Il granito allo stato naturale viene sottoposto a molteplici lavorazioni. La rifinitura di questo materiale, a differenza di altri, rimane duratura nel tempo grazie al quarzo e al silicio. La tecnica comunemente usata è la lucidatura: la superficie del granito viene levigata utilizzando abrasivi. Il lavoro risulta molto pericoloso ecco perché deve essere svolto da un professionista. Il risultato finale è un effetto a specchio. Viene aggiunta successivamente la cera nella parte superficiale per valorizzare la sua lucentezza e per favorire la protezione del minerale.

    Il granito è adatto sia per interni ma anche per gli esterni perché molto resistente all'azzione degli agenti atmosferici. Un'altra tipologia di lavorazione è la rullatura: attraverso un potente macchinario vengono fatte delle righe. Questo processo riguarda l'aspetto decorativo ma danno al granito una proprietà antiscivolo.


    Rivestimenti in granito

    granito I rivestimenti in granito vengono impiegati per ricoprire banconi da cucina: molto resistenti agli urti o in caso di caduta di liquidi o cibi acidi. Esso viene impiegato anche per il rivestimento di bagni. Garantisce al pavimento o al piano del lavabo un aspetto lucido e inoltre il granito lavorato è famoso per la sua proprietà antiscivolo. Anche all'esterno delle abitazioni viene utilizzato come elemento decorativo. I suoi colori sobri garantiscono alla casa un aspetto moderno e molto elegante. Basta rivolgersi alle aziende di edilizia o di design e scegliere i migliori e più rifiniti rivestimenti in granito. Il rapporto qualità e prezzo è molto equilibrato e anche su Internet attualmente è possibile consultare le diverse offerte. Il prezzo dei rivestimenti in granito ovviamente varia a seconda della grandezza richiesta. Ma decisamente investire in rivestimenti in granito è un'ottima idea perché renderà la vostra casa splendida, caratterizzata da un design rivoluzionario.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO