Rivestimenti in granito

Il granito

Il granito è un materiale che si trova abbastanza facilmente in natura: è uno dei pochi minerali presenti in grandissima quantità. Esso generalmente è composto da megacristalli e questa struttura olocristallino regala alle superfici un tocco di lucentezza. Il granito nasce da un sensazionale fenomeno naturale: il raffreddamento del magma dei vulcani. Il processo che trasforma il magma a granito resta ancora un mistero però comunque gli studiosi sono riusciti a classificare le sue molteplici qualità, potenzialità e tipologie. Esso roccia molto particolare, importante e funzionale perché viene utilizzata per molteplici scopi. Le due grandi categorie in cui viene suddiviso è granito intrusivo, presente maggiormente nelle profonde cavità terrestri e il granito effusivo che si forma in prossimità di aperture vulcaniche.

I rivestimenti in granito solo prodotti unici, molto richiesti nel mercato globale.

Il granito

Tecnodidattica- Mappamondo Atmosphere B2, Luminoso, Girevole, cartografia Fisico/Politica e meridiano graduato, Diametro 30 cm, Colore, 0331B2FAITLFF044

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37€


Qualità del granito

granito Il granito è da sempre utilizzato nella costruzione di ponti, monumenti, statue, case e impiegato negli arredamenti di alto design. La sua particolare caratteristica è che ha varietà cromatiche cioè diverse sfumature di colore risaltate dal nero dei suoi pigmenti: le sfumature cromatiche variano a seconda degli elementi chimici che lo costituiscono. La sua costituzione chimica e fisica permette a questo materiale di essere immune ad agenti acidi come per esempio frutta e prodotti di pulizia che pertanto possono essere molto corrosivi. Ecco perché il granito è molto utilizzato nell'edilizia, soprattutto negli arredi, in cucina e in bagno, zone esposte maggiormente a questi rischi. Il granito inoltre è un minerale molto duro e resistente; viene infatti definito "l'ossatura della crosta terrestre". Grazie ai trattamenti cui è sottoposto durante la sua lavorazione, non assorbe odori e macchie. Esteticamente è molto elegante e bello da vedere. I suoi colori molto naturali danno alla casa un tocco innovativo.

    2 ante Armadio scorrevole 1200 mm doppio binario Ares 2 roller interna armadio 70 kg

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,99€


    Come è lavorato il granito

    lavorare il granito Il granito allo stato naturale viene sottoposto a molteplici lavorazioni. La rifinitura di questo materiale, a differenza di altri, rimane duratura nel tempo grazie al quarzo e al silicio. La tecnica comunemente usata è la lucidatura: la superficie del granito viene levigata utilizzando abrasivi. Il lavoro risulta molto pericoloso ecco perché deve essere svolto da un professionista. Il risultato finale è un effetto a specchio. Viene aggiunta successivamente la cera nella parte superficiale per valorizzare la sua lucentezza e per favorire la protezione del minerale.

    Il granito è adatto sia per interni ma anche per gli esterni perché molto resistente all'azzione degli agenti atmosferici. Un'altra tipologia di lavorazione è la rullatura: attraverso un potente macchinario vengono fatte delle righe. Questo processo riguarda l'aspetto decorativo ma danno al granito una proprietà antiscivolo.


    Rivestimenti in granito

    granito I rivestimenti in granito vengono impiegati per ricoprire banconi da cucina: molto resistenti agli urti o in caso di caduta di liquidi o cibi acidi. Esso viene impiegato anche per il rivestimento di bagni. Garantisce al pavimento o al piano del lavabo un aspetto lucido e inoltre il granito lavorato è famoso per la sua proprietà antiscivolo. Anche all'esterno delle abitazioni viene utilizzato come elemento decorativo. I suoi colori sobri garantiscono alla casa un aspetto moderno e molto elegante. Basta rivolgersi alle aziende di edilizia o di design e scegliere i migliori e più rifiniti rivestimenti in granito. Il rapporto qualità e prezzo è molto equilibrato e anche su Internet attualmente è possibile consultare le diverse offerte. Il prezzo dei rivestimenti in granito ovviamente varia a seconda della grandezza richiesta. Ma decisamente investire in rivestimenti in granito è un'ottima idea perché renderà la vostra casa splendida, caratterizzata da un design rivoluzionario.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO