Lantelme 3204 cantina igrometro Termometro Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€ |
Tra le varie soluzioni rappresentative delle librerie bifacciali rivestono una grande importanza quelle trasparenti. I materiali usati, infatti, sono l'ideale per supportare al meglio la multifunzionalità di questi arredi e per arredare gli ambienti interni in modo davvero particolare e unico. Le librerie trasparenti per separare gli spazi servono sia per ospitare in maniera ordinata i propri libri e soprammobili che per organizzare in modo razionale gli ambienti. I materiali usati sono per lo più il plexiglass e il vetro: in questo modo si garantisce una struttura leggera. Infatti il materiale usato deve essere quasi invisibile, così da aumentare l'effetto estetico del risultato finale grazie a una resa a scomparsa. I complementi d'arredo diventano quindi separè per gli open space o per ambienti di grandi dimensioni, oltre a dare l'impressione che i ripiani per libri e oggetti siano sospesi a mezz'aria. Infine il materiale trasparente dà l'illusione ottica di dilatazione degli spazi e aumenta la luminosità della stanza.
Le librerie trasparenti per separare gli spazi in vetro sono l'ideale per dare eleganza e ariosità alla stanza. Non si trovano spesso in commercio perché sono molto fragili, anche se in genere il materiale viene trattato per resistere agli urti e ai graffi. Comunque si consiglia di non sovraccaricare le mensole con libri e soprammobili e si pulire questi arredi facendo molta attenzione. Hanno un grande effetto estetico e risultano una soluzione d'arredo molto affascinante che può essere reso ancora migliore accostando tra loro elementi diversi o creando un effetto onda. In genere queste librerie si caratterizzano per il loro aspetto sobrio ed elegante, così da essere perfette sia per la zona living che per la camera da letto o lo studio. In più, grazie alle varie forme e dimensioni dei modelli in commercio, si possono adattare questi arredi allo spazio in questione e renderli degli espositori veramente funzionali.
Le librerie trasparenti per separare gli spazi in plexiglass sono complementi d'arredo davvero moderni, dal design minimale e versatile, adatti a ogni tipo di ambiente e poco ingombranti. Questo materiale si caratterizza per essere trasparente come il vetro ma molto più leggero e resistente, tanto da essere considerato infrangibile: infatti pesa il 50% in meno e resiste a pressioni con superiori a 70 chili. Già queste caratteristiche lo rendono perfetto per l'arredamento, ma si deve tener contro che questa resina è anche ignifuga e rende brillanti, eleganti e luminosi gli arredi. Infine non ha bisogno di interventi di manutenzione perché basta spolverare la superficie con un panno morbido. Le librerie in plexiglass consentono di dare agli ambienti un’aria quasi futuristica ma estremamente elegante perchè il materiale è veramente moderno e all'avanguardia. I ripiani sembrano rimanere sospesi dato che gli elementi verticali di supporto sono davvero sottili; anche le mensole sono delicate perchè non necessitano di un grande spessore per reggere il peso dei libri e degli accessori esposti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO