Pianta Cespuglio Rosa Rossa Da Taglio 40 Cm In Zolla Pronta Da Piantare Perenne Giardino Vaso Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più di ogni altro sono funzionali e utili alla nostra analisi in tema di coltivazione del banano, una riflessione la nostra sintetica per le ben note ragioni di spazio ma speriamo sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per chi ci legge. In primo luogo occorre precisare come la coltivazione del banano in Europa e soprattutto nei Paesi mediterranei non sia una coltivazione autoctona anche perché si sa chele origini della coltivazione del banano allignano in contesti climatici e geografici molto lontani. La coltivazione del banano è infatti originaria dell’Asia e poi portata in America, soprattutto in America del Sud per tornare in Europa relativamente tardi.
Pianta Grassa Opuntia Aciculata, Vaso 20cm, Altezza 50/60cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,2€ |
Da una punto leggermente più tecnico e volendo fornire alcune precisazioni sulle generalità della coltivazione del banano, potremmo sottolineare che si tratta di una pianta appartenente alla famiglia delle musaceae da cui mutua in primo luogo la produzione di frutti a grappolo, vale a dire, nella fattispecie concreta della coltivazione del banano, il classico casco di banane. E c’è anche da sottolineare come esistono differenti tipologie di coltivazione del banano che producono tutte banane simili alla vista e alle proprietà organolettiche anche se pur sempre dotate di specificità proprie in grado di modificarne alcune proprietà. Senza parlare oltre del frutto e tornando alla coltivazione del banano, diciamo che si tratta di pianti erbacee dalle dimensioni notevoli che non hanno un vero e proprio fusto paragonabile al tronco degli alberi quanto piuttosto hanno quello che viene definito come un pseudo fusto che ha origine dal bulbo centrale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO