Coperture in vetro

Le coperture in vetro

L'evoluzione delle tecniche costruttive unita alla maggior attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, e ad una richiesta crescente di diminuzione dei consumi, ha portato all'esigenza di poter sfruttare al meglio la luce naturale, per poter illuminare gli ambienti interni. Un passo molto importante, in questo senso, è stato fatto grazie all'utilizzo del vetro per la realizzazione delle coperture di diversi tipi di strutture. Esiste un'ampia varietà di prodotti in grado di garantire un'elevata sicurezza, dando al contempo delle caratteristiche funzionali di qualità, grazie all'utilizzo di vetri termici stratificati. Questo tipo di copertura assicura una totale impermeabilità nell'arco di tutto l'anno e, grazie all'inserimento di sistemi scorrevoli ombreggianti, permette di scegliere tra ombra e luce.
Coperture in vetro

Copertura In Vetro Contenitore Vaso Paesaggio Cupola Con Decorazioni Fiore Pianta Vassoio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,4€


Coperture in vetro per terrazze

Coperture in vetro per terrazze Esistono molti tipi di coperture in vetro che possono essere adoperate in situazioni diverse. Uno degli usi tipici è quello previsto per le terrazze: il tetto vetrato è un sistema che aiuta a riparare lo spazio esterno dagli agenti atmosferici, permettendo di sfruttarlo al meglio, lasciando all'aperto il grill, i mobili da giardino e altro, senza alcuna preoccupazione.

È possibile scegliere soluzioni realizzate con struttura in alluminio e copertura in vetro, corredate di eventuali unità di ombreggiamento, che possono garantire, oltre alla protezione dalle intemperie, anche un riparo efficace dal sole diretto.

Le coperture in vetro offrono un'interessante soluzione, per riparare spazi aperti annessi all'abitazione, da vento e pioggia, ma offrono anche l'indiscusso vantaggio di non ostacolare la luce, contribuendo a diffonderla all'interno dell'ambiente. Tale vantaggio è utile soprattutto in inverno, quando, anche nelle giornate grigie, si potrà avere una certa quantità di luce, che il tetto realizzato in vetro lascia passare, una caratteristica che sicuramente non hanno i tetti in legno o cemento. I sistemi di ombreggiatura e le eventuali tapparelle, permettono di limitare il passaggio della luce quando questo è troppo forte, come può accadere nei mesi più caldi, per avere sempre il giusto comfort abitativo interno. Il vetro utilizzato per realizzare la copertura è di elevata qualità e si presta alla realizzazione di soluzioni personalizzate. Funzionalità e sicurezza sono garantite dall'utilizzo di materiali di buona qualità, e si consiglia di rivolgersi ad aziende specializzate e di comprovata esperienza nel settore, che possano garantire competenza e professionalità in ogni circostanza. Le vetrate sono in grado di offrire avere un'elevata protezione dai raggi solari, con protezione UV che può arrivare fino al 100%, in modo da assicurare la salubrità dell'ambiente. A seconda della forma e della caratteristiche dello spazio che si vuole andare a riparare, le coperture in vetro possono assumere dimensioni e forme diverse, scelte in base alla funzione del progetto e possono andare dalle semplice vetrate da posare in appoggio, a più complesse strutture autoportanti.

    Honeywell HCE890 BE Termoconvettore con Copertura in Vetro, da Parete o da Pavimento, 1800 W

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 87,7€


    Coperture in vetro per tetto

    Soluzioni ancora più all'avanguardia possono essere adoperate per la copertura in vetro del tetto della propria abitazione. Prodotti "all in one" creati utilizzando vetro e materiali plastici, come ad esempio il policarbonato, danno una elevata versatilità e permettono di ottenere un comfort termico interno di buon livello. La struttura alveolare del policarbonato e la trasparenza del vetro, permettono di avere una buona illuminazione naturale e, grazie all'impiego di adeguate schermature solari, è possibile evitare il problema del surriscaldamento estivo, anche nelle zone soggette a temperature molto elevate. Oggi esistono anche vetri innovativi cosiddetti a controllo solare, che sono capaci di riflettere parte del calore dei raggi solari, riuscendo così a limitare i consumi che riguardano il raffreddamento dell'aria interna. Un aspetto interessante delle coperture realizzate in vetro è quello di essere autopulente. Scegliendo di installare, infatti, una copertura realizzata senza l'adozione di alcun tipo di profilo esterno, l'acqua piovana e lo sporco potranno defluire agevolmente lungo la superficie della vetrata. In questo modo, si eviterà la creazione di zone di accumulo per lo sporco, con la conseguenza di ridurre le operazioni e i costi necessari per la pulizia, limitando notevolmente il rischio di eventuali infiltrazioni interne.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO