Termoarredi di design

Dove trovare termoarredi di design

I termoarredi di design si possono trovare nei negozi di idraulica e arredobagno oppure nei negozi delle note catene commerciali che trattano articoli per il fai da te, il bricolage, i negozi che in gergo vengono definiti "Brico". Si possono eventualmente effettuare anche ricerche su internet cercando i termoarredi di design su un motore di ricerca e si viene indirizzati ad eventuali negozi online che vendono tali termoarredi. Ogni rivenditore, sia esso un negozio fisico o un sito di vendita online, ha una gamma di termoarredi di forme e colori diversi, con varie fasce di prezzi. Ogni forma o colore si può abbinare con un tipo di arredamento presente nella stanza oppure con il colore delle pareti o delle piastrelle del pavimento.
termoarredi

Hudson Reed - Radiatore Termoarredo Tradizionale Design Orizzontale a Colonna Tubolare in Acciaio Bianco (300mm x 1013mm, 865 Watt, Stile Ghisa)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 267€


Come scegliere i termoarredi di design

come scegliere i termoarredi Visitando ogni negozio che vende termoarredi il negoziante mostrerà tutti i modelli disponibili. Le forme ed i colori sono diverse, tra tutti quelli che verranno proposti dal venditore si sceglierà il modello della forma e del colore che più si abbina alla stanza dove si intende installarlo, tenendo conto ovviamente della qualità dei materiali. Ad esempio sono molto diffusi i termosifoni e gli scaldasalviette cromati che si possono abbinare perfettamente con i portasciugamani di un bagno e con la rubinetteria. Vi sono poi anche alcuni termoarredi con forme molto particolari, che possono avere anche dei disegni che possono sembrare dei quadri e si possono inserire in un salotto o in una camera da letto. Se si acquista un termoarredo ad acqua si dovrà considerare anche la posizione degli attacchi scegliendone uno che si possa collegare agli attacchi già predisposti senza bisogno di modificare l'impianto.

    Hudson Reed - Radiatore Alto Termoarredo Tradizionale Design Verticale a Colonna Tubolare in Acciaio Bianco (1800mm x 293mm, 1644 Watt, Stile Ghisa)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 279€


    Prezzi termoarredi di design

    prezzi I termoarredi di Design hanno generalmente prezzi che si aggirano intorno ai 60 euro, a seconda della forma e soprattutto delle dimensioni il prezzo però può aumentare fino a superare i 400-500 euro. Chiaramente sul prezzo del termoarredo influisce soprattutto la qualità dei materiali con cui è realizzato e quindi la robustezza, sicuramente un termoarredo con prezzo più alto ha una durata superiore rispetto a quella che può avere un modello

    più economico. I modelli che si trovano a prezzi intermedi hanno generalmente una buona durata e sono quelli che soddisfano maggiormente le esigenze degli acquirenti in cerca di un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo. Tuttavia alcuni modelli di termoarredo possono essere reperibili presso più venditori e con prezzi differenti e se c'è un modello che fa al proprio caso e lo si trova da diversi venditori si fa l'acquisto presso il punto vendita che lo offre al minor prezzo.


    Termoarredi di design: Termoarredo fai da te

    Termoarredo fai da te Una soluzione per risparmiare sul termoarredo può essere quella di ricorrere al fai da te. Si possono acquistare i classici radiatori e scaldasalviette bianchi per decorarli personalmente a proprio piacimento, verniciandoli dello stesso colore della parete, oppure applicandovi qualche elemento decorativo adesivo. Si possono fare anche alcuni stencil. Bisogna usare vernici in grado di reggere le alte temperature e che possano resistere a lungo nel tempo, se si usano vernici inadatte poi nel tempo possono distaccarsi e lo smalto originale del termosifone si potrebbe rovinare. Esistono alcuni termoarredi elettrici, che sono fatti appositamente per essere decorati. Sono costituiti da un pannello frontale fatto in un materiale che può reggere qualsiasi tipo di vernice. Il costo di queste apparecchiature è abbastanza basso e può essere una soluzione ottimale se si vuole avere un elemento di riscaldamento economico, decorabile in qualsiasi momento ed in qualunque modo, verniciandolo o facendoci disegni con pennarelli secondo i propri gusti personali. Quest'ultimo tipo di termoarredo citato ha un consumo energetico piuttosto basso, considerando che in genere il materiale di costituzione del pannello frontale è un buon conduttore di calore, di conseguenza anche quando l'apparecchiatura è spenta il calore accumulato dura molto a lungo.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO