Mi-Heat - Sottopavimento da 5 mm a 30 m2 per riscaldamento elettrico a pavimento Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,9€ |
Per quanto riguarda i radiatori tubolari bisogna considerare che si tratta di un’ invenzione davvero stupefacente perché ha unito esigenze estetiche a necessità di ordine funzionale: bisogna valutare, infatti, che i radiatori tubolari sono più efficienti, molto spesso, dei radiatori normali, perché la superficie degli stessi, come già detto prima, è maggiore rispetto a quella dei normali radiatori, e poi perché esteticamente sono più belli rispetto a quelli normali. Essi sono ancora più leggeri e comodi da assemblare rispetto ai radiatori normali, in ghisa, dal momento che sono in acciaio o in alluminio, pertanto hanno un peso minore. Inoltre, sono svincolati dal fatto che è necessario assemblare un tot di elementi obbligatoriamente, come avviene per i radiatori normali.
Un altro vantaggio dei radiatori tubolari interesserà molto le donne di casa: i radiatori tubolari, infatti, sono strutturati in modo tale da permettere chi li pulisce di raggiungere ogni punto di esso e quindi di pulirli con una certa facilità, mentre i radiatori normali richiedono in genere dei veri e propri salti mortali per poterli pulire. ARGO Ecowall 9 Climatizzatore Fisso, DC Inverter, con WiFi, con pompa di calore, Bianco, 9000 BTU/h Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€ |
Molti si chiedono spesso dove sia meglio installare i propri radiatori. I radiatori tubolari possono essere installati con maggiore libertà rispetto ai radiatori normali,anche in virtù del fatto che possono essere dimensionati a proprio piacimento e che possono prevedere delle resistenze elettriche che, come già detto prima,li rendono completamente indipendenti dal sistema centrale di riscaldamento.
In genere, i termosifoni non vengono posizionati vicino alle aperture, come porte o finestre, perché in questo modo la loro efficienza ne sarebbe compromessa, dal momento che il loro calore sarebbe comunque disperso. In genere vengono posizionati anche in luoghi abbastanza aperti: ad esempio, si evitano le nicchie o le posizioni schermate, che comunque evitano che il calore si propaghi come necessario. Importante è posizionarli dove si crede che il calore possa diffondersi in tutta la casa, quindi sicuramente non dietro gli angoli o in posti un po’ nascosti. Sarebbe l’ideale al centro di una parete che da perfettamente sulla stanza, magari anche priva di aperture e e completamente sgombra da ostacoli di ogni sorta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO