Einhell TE-VE 550 A Impianto di scarico (550 W, volume sacco di raccolta 65 l, vuoto 1,6 kPa, presa automatica, telaio) Prezzo: in offerta su Amazon a: 177,95€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di sostegno e di aiuto nel corso della nostra analisi in tema di trattamento acqua potabile, un’analisi abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per il nostro lettore. In primo luogo occorre sgombrare il campo da ipotetici fraintendimenti di sorta in merito al carattere obbligatorio o meno del trattamento acqua potabile: non si può parlare di trattamento acqua potabile obbligatorio nella larghissima maggioranza dei casi quanto piuttosto di una possibilità consigliata agli abitanti di una qualche area geografica caratterizzata da determinati valori.
Ovviamente, in maniera intuibile, il trattamento acqua potabile non deve essere portato avanti in tutti i casi perché non tutte le acque che sgorgano dai rubinetti delle abitazioni all’interno del nostro Paese hanno le medesime caratteristiche organolettiche. E, inoltre, c’è anche da dire che non tute le acque hanno i medesimi livelli dal punto di vista dei parametri di potabilità, fattore che naturalmente ci interessa di più in questo momento. Anche perché è altrettanto ovvio ma è comunque sempre buona norma ribadirlo che tutti gli acquedotti all’interno del nostro Paese devono superre una serie di test per poter continuare a erogare i consueti volumi di acqua. E, proprio perché nell’ambito del nostro Paese molto spesso le acque che sono erogate dagli acquedotti rappresentano un livello di potabilità comunque accettabile, una delle tecniche che conosce la maggiore diffusione nell’ambito delle differenti tipologie di trattamento acqua potabile è la microfiltrazione. La microfiltrazione è particolarmente indicata infatti ad acque dai già elevati livelli di potabilità e serve nei fatti ad eliminare solo qualche sostanza nociva senza per questo alterare il livello e i valori delle altre sostanze presenti nell’acqua come i sali minerali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO