Tendoni da sole

Tendoni da sole per esterni: i vantaggi

In commercio, esistono diverse tipologie di tendoni da sole per esterni, tutti dalle funzionalità e caratteristiche differenti. È dunque essenziale scegliere attentamente il tendone da installare, in modo da trovare un elemento che congiunga funzionalità e bellezza estetica. I tendoni da sole sono degli ottimi alleati per il proprio giardino o terrazzo: riparano dai raggi del sole e proteggono dai raggi UV e dal calore, permettendo di creare rilassanti zone d'ombra e, in più, consentono di ripararsi da occhi indiscreti. Inoltre, le tende da sole permettono anche di risparmiare energia durante i mesi estivi, in quanto impediscono ai raggi del sole di penetrare in casa. I tendoni da sole da esterni costituiscono anche un elemento d'arredo per il giardino: se scelto in abbinamento al proprio arredamento interno, il tendone diventerà una vera e propria estensione della propria casa.
Tendoni da sole per esterni

Tessuto per TENDE DA SOLE al metro -Tendoni da Esterno in ACRILICO DRALON 100% PESO 230 G/M2 RESISTENZA NEL TEMPO- (ALTEZZA 140 CM, BORDEAUX 254)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€


Le tipologie di tendoni da sole

Tendone da sole a bracci Tra i diversi tipi di tende da sole troviamo quelle a bracci, composte da una tela arrotolata su una struttura a tubo sorretta tramite due sostegni laterali, particolarmente indicati per zone di piccole dimensioni. I tendoni da sole a caduta invece sono quelli che si srotolano verticalmente e sono ideali per chi desidera una protezione frontale. Molto belli da vedere sono i tendoni a capottina, che dotati di un'apertura a ventaglio, offrono una forte protezione superiore e sono particolarmente indicati per terrazzi e balconi di piccole dimensioni. Coloro che invece desiderano coprire zone di larghe dimensioni, come terrazzi e giardini, possono optare per i tendoni da sole per esterni ad attico. Queste tende sono molto stabili e resistenti alle intemperie e sono sorrette da una struttura di metallo e da guide laterali appoggiate su supporti perpendicolari.

  • Alcune note Quando sentiamo parlare o quando ci avviciniamo in prima persona, come dire, per contatto diretto, al mondo delle tende per esterni trasparenti oggi come oggi potremmo dire che abbiamo solo l’imbarazz...
  • tende da sole Le tende da sole sono dei tessuti o delle strutture di copertura degli spazi esterni. Possono trovare posto in giardino o su terrazze e balconi. Realizzate in tessuti e materiali differenti, le tend...
  • Tessuti tende da sole Le tende da sole per coprire spazi esterni quali balconi, verande, terrazzi più o meno ampi, giardini e quant'altro, non hanno solo la finalità di sfruttare al meglio lo spazio esterno ma anche di arr...
  • Alcune note Quando sentiamo parlare o quando ci avviciniamo direttamente al mondo delle tende da sole oggi come oggi potremmo dire che abbiamo solo l’imbarazzo della scelta in quanto sono tantissimi i differenti ...

WKS verticale tendone – colore arancione. Tenda da sole per balcone, balcone tendone a 415 cm larghezza. sonderanfertigung sul cm proprio. Desiderio larghezza facilmente tramite email angeben. Attenzione alla nella scelta dei larghezza su tra misure.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 310€


I materiali

Tendone da sole per esterni in fibre sintetiche In commercio, ci sono molteplici tipologie di tendoni da sole per esterni realizzati in materiali diversi, tra cui fibre naturali e fibre sintetiche. In base, dunque, all'utilizzo che se ne desidera fare, è essenziale scegliere il tipo di materiale che meglio risponde alle proprie esigenze. I tendoni da sole in fibre naturali, come ad esempio quelli realizzati in cotone, sono molto belli da vedere e naturalmente più eleganti, ma hanno lo svantaggio di essere più soggetti ai danni causati dalla lunga esposizione al sole e alle intemperie. In più, le fibre naturali sono più predisposte alla formazione di muffe dovute all'umidità e alla pioggia. É consigliabile dunque orientarsi verso la scelta di tendoni da sole composti da fibre sintetiche, come il poliestere o l'acrilico, in quanto offrono il vantaggio di essere più resistenti ai raggi solari e alle intemperie ma anche a strappi e all'usura del tempo.


I tendoni da sole per esterni a chiusura motorizzata e manuale

Tendone da esterno a chiusura motorizzata Tra le moltissime caratteristiche che distinguono i vari tipi di tendoni da sole per esterni, troviamo quella riguardante la chiusura, che può essere motorizzata o manuale. Questi tendoni da sole offrono il vantaggio che si aprono e si chiudono automaticamente tramite un motore attivato dall'apposito telecomando. In commercio, esistono anche dei modelli di tendoni da sole automatizzati dotati di un sensore che permette di percepire le condizioni meteorologiche, facendo sì che la tenda si apra o chiuda automaticamente in caso di sole o di pioggia. Lo svantaggio di questa tipologia di tendoni da sole è ovviamente che il prezzo è molto più alto rispetto a quello delle tende manuali. Tuttavia, è consigliabile optare per i tendoni automatizzati quando si intende installare una tenda di grandi dimensioni, in quanto offre una maggiore comodità.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO