Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo procediamo con ordine e iniziamo a comprendere quelli che potrebbero essere gli elementi più utili nell’ambito della nostra analisi, sintetica ma speriamo comunque esauriente in materia di serre per piante grasse. Il nostro obiettivo è questo punto quello di sostenere il nostro lettore affezionato a muoversi all’interno del mercato delle serre per piante grasse anche a causa del forte impulso che il settore ha avuto, e, ad onor del vero, continua ad avere negli ultimi anni moltiplicando di fatto le possibilità di scelta di chiunque fosse interessato a comprare delle serre per piante grasse. E teniamo sempre presente quello che è l’obiettivo di fondo delle serre per piante grasse, vale a dire realizzare in modo artificiale un ambiente in grado di riprodurre le migliori condizioni climatiche per la crescita delle piante in tutte le stagioni dell’anno in barba ai cambiamenti climatici tipici della stagionalità.
Outsunny Serra da Giardino a Tunnel Per Piante in PE con Tubi di Ferro 600 X 300 X 200cm Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 175,95€ (Risparmi 54€) |
Un errore da non commettere quando si parla di serre per piante grasse è quello di pensare che il prodotto in questione sia sempre lo stesso, vale a dire che non vi siano poi in fondo tanti modelli di serre per piante grasse . Ed è un errore soprattutto oggi perché le aziende operative nel settore hanno implementato la loro offerta facendo in modo di andare incontro alle esigenze, anche a quelle più singolari, della clientela più esigente. Esistono infatti serre a una falda (appoggiate ad una parete della casa ed esposte a sud, sud-ovest, serre a due falde, che fanno entrare più luce ma corrono il rischio di maggiore dispersione termica e serre a tunnel che servono a coprire dall’alto vivai e orti. I materiali principali che servono alla costruzione di unna piccola serra sono pochi e semplici da reperire: innanzitutto il legno che ha dalla sua il basso costo ma che potrebbe rompersi più facilmente dell’acciaio che, di fatto, negli ultimi anni sta sostituendo progressivamente il legno nella realizzazione delle serre per piante grasse.
COMMENTI SULL' ARTICOLO