Come pulire i sedili dell'auto

Prima fase: l'aspirapolvere

Come prima cosa, per pulire decentemente i sedili dell'auto è estremamente importante passare l'aspirapolvere su di essi: sarebbe difatti inutile non passare l'aspirapolvere e procedere direttamente al lavaggio sarebbe fatica sprecata, oltre che una grandissima perdita del proprio tempo e delle proprie energie.

Quindi prima bisogna passare l'aspirapolvere, ma come si può procedere in maniera che questa fase sia ben fatta?

Innanzitutto, bisogna procurarsi una grande prolunga, in maniera tale che non ci siano dei problemi per quanto riguarda i movimenti della stessa aspirapolvere, e che questa possa pulire ogni singolo sedile: ovviamente, bisogna fare attenzione a non stare in luoghi vicino all'acqua, in maniera tale che non succedano incidenti fatali o corti circuiti devastanti.

Una volta che viene sistemata l'aspirapolvere, prima di azionarla è importante togliere i tappetti dell'auto, sbattendoli fuori dall'auto ed eliminando tutta la polvere presente in essi, in maniera tale che, una volta puliti i sedili, la polvere dei tappetti non finisca sui sedili.

Ora bisognerà accendere l'aspirapolvere e iniziare a pulire le varie zone dei sedili, possibilmente partendo dalle fodere dei sedili: questi dovranno essere puliti in maniera lenta ed allo stesso tempo accurata, e successivamente, le fodere devono essere eliminate, e la pulizia dei sedili deve essere fatta anche senza fodere, in maniera tale che ogni zona sia completamente pulita.

aspirare i sedili dell'auto

Sourcingmap a14092400ux0450 - 9pcs nere singoli clip collaudo gancio pinze sonda per il tester

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,42€


Seconda fase, la pulizia con paletta e scopino

pulizia con paletta e scopinoPurtroppo potrebbe accadere che l'aspirapolvere non sia sufficiente, e che la polvere rimanga sui sedili, sopratutto in quelle zone dove l'aspirapolvere risulta essere inefficace: come bisogna procedere in questo caso?

Semplice: bisogna armarsi di tanta buona volontà e pulire i sedili con paletta e scopino, attrezzi sempre utili che, in questo particolare frangente, risultano essere ancora di più efficaci.

Come bisogna procedere in questo caso?

Come prima cosa, bisogna cercare di passare le setole dello scopino in quelle zone dove l'aspirapolvere non riesce ad essere efficace, e successivamente, cercare di sfilarla da codeste zone: una volta che si riesce in questa sorta d'impresa, la cosa finale che bisogna fare è quella che consiste nel semplice fatto di riporre la polvere e sporcizia della paletta, e successivamente buttare tutto nella spazzatura.

Ovviamente, questa semplice ma efficace manovra deve essere eseguita in tutti i sedili, e successivamente, anche sulle fodere dei sedili: come nel caso precedente, la polvere potrebbe rimanere incastrata nelle fodere, e per questo la paletta e lo scopino sono proprio due alleati fidati che permetteranno al proprietario dell'auto di avere dei sedili completamente puliti.

  • Come pulire interni auto Per prima cosa bisogna assicurarsi che tutti i rifiuti che si nascondono all'interno dell'abitacolo siano eliminati perciò è necessario controllare accuratamente sotto i sedili, nei vani porta oggetti...
  • manutenzione automobile In tempi come questi, il fai da te è una cosa che aggrada sempre di piu, quando si tratta della propria automobile poi, è ancora meglio. In questa sezione infatti troverai tantissimi articoli relativi...
  • lucidare auto Attraverso il fai da te è possibile dedicarsi a tantissime operazioni, ognuna delle quali in un campo diverso, in quanto il fai da te è una tecnica che permette di eseguire tantissime operazioni, adat...
  • esempio di filtro benzina Molte sono le operazioni che è possibile eseguire grazie al fai da te. In alcuni casi il fai da te può essere un ottimo alleato per eliminare, o almeno diminuire, le spese necessarie per la manutenzio...

huri candela di accensione + carburatore + guarnizione per Honda gcv135 GCV160 hrb216 hrs216 hrr216 hrt216 hrz216 Motor sostituisce 16100 Z0L di 023

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,28€


Come pulire i sedili dell'auto: Terza fase: il lavaggio dei sedili

lavaggio dei sediliDopo la pulizia dei sedili, è il momento che questi vengano lavati, e questa semplice operazione non richiede grossi sforzi e grandi prodotti, ma solo ed esclusivamente tanto olio di gomito, così come per tante altre cose.

Per lavare i sedili occorre semplicemente utilizzare un secchio con acqua tiepida, sapone per pulire i pavimenti o prodotti simili ed una spugna: bisognerà immergere la spugna nell'acqua del secchio, strizzarla e sfregarla nel sedile, cercando quindi di pulire ed allo stesso tempo igienizzare i sedili.

Dopo il lavaggio, bisogna cercare di risciacquare e asciugare i sedili: per queste due operazioni è necessario operare allo stesso modo, solo che nel secondo caso, ovvero quando i sedili devono essere asciugati, la spugna deve essere completamente asciutta, poiché in caso contrario quest'operazione non andrebbe a buon fine.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO