Tire Tote Porta pneumatici 4 borse ruote cerchi gomme invernali Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ |
Prima di acquistare il nuovo elemento, sappiate che un impianto stereo varia a seconda del tipo di auto che possedete. Una volta che avete in mano tutte le informazioni necessarie, potete procedere con la scelta dell'autoradio che più si adatta alla vettura. Procuratevi tutto il materiale necessario, che consiste in un paio di cacciaviti di misure differenti, una chiave inglese, un misuratore di tensione e una piccola batteria. Potrebbe anche essere necessario tenere a disposizione delle fascette e del nastro isolante al fine di mantenere i fili stereo al loro posto.
Lampa 98071 Targa Ripetitrice Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,5€ |
Reperite un manuale di istruzioni del vostro veicolo specifico, che vi istruirà su come accedere al supporto di montaggio stereo del veicolo. Alcune auto richiedono delle chiavi speciali (o strumenti DIN) per lavorare all'interno del cruscotto. Alte invece supportano l'impianto tramite dei pannelli direttamente collegati alla staffa di montaggio. Per i veicoli che richiedono le chiavi di rimozione, inserite i due poli di una piccola batteria nelle aperture alle estremità del fronte dello stereo. Spingete l'attrezzo fino in fondo per farlo scattare in posizione. Tirate poi verso l'esterno le chiavi mentre levate lo stereo dal cruscotto. L'unità scivolerà via abbastanza lontano da poter accedere al cablaggio collegato alle prese sul pannello posteriore. Se invece l'autoradio è installata tramite i pannelli, incominciate a rimuovere le viti che fissano il pannello frontale della radio e mettetele in un posto sicuro, dove sarete certi di non perderle. Ora potete togliere delicatamente il frontalino. Vi è un secondo pannello che è necessario levare dalla sua sede fino sbloccarlo: esso si trova immediatamente sotto al frontalino principale. Passate a svitare le viti o i bulloni che fissano il resto dell'autoradio, quindi estraetela. Dovreste trovare un cavo che collega l'autoradio alla presa di alimentazione elettrica dell'auto. Scollegate i due dispositivi.
Collegate il cavo del nuovo stereo nella presa di alimentazione elettrica della vettura. Mettete il nuovo dispositivo in posizione avvitandolo con le viti e i bulloni corrispondenti, assicurandovi che questi non siano allentati e che si trovino in una posizione perfettamente perpendicolare alla radio per evitare che si rovinino. Riposizionate il pannello di plastica precedentemente rimosso e avvitatelo. Fate lo stesso per il pannello frontale.
Selezionate il tipo di musica che più comunemente ascoltate. Scegliete una stazione radio con un segnale forte e chiaro. Sedetevi sul sedile del guidatore e chiudete tutte le finestre e le porte. In questo ambiente completamente isolato dall'esterno, potrete regolare più facilmente e in maniera più precisa le varie impostazioni, tra le quali la dissolvenza, il bilanciamento, i suoni bassi, qielli medi e quelli alti. Ruotate la rotella del volume fino ad arrivare ad un livello che è appena superiore a quello che ascoltate abitualmente per procedere al meglio. A questo punto regolate il controllo della dissolvenza in modo che la diffusione del suono sia bilanciata equamente tra le casse anteriori e quelle posteriori. Bilanciate poi il suono tra gli altoparlanti sinistro e destro. Regolate tale livello fino a quando la musica non si riuscirà ad ascoltare in modo chiaro e ben calibrato in tutta la vettura. Passate ora alla regolazione dei toni bassi, medi e alti dell'autoradio, iniziando prima con quelli alti. Aumentate o diminuite gli acuti che controllano la gamma superiore di toni musicali in base alle preferenze personali, senza creare suoni di distorsione. Provate a spegnere ed accendere l'autoradio più volte per controllare che tutta l'operazione di installazione sia stata eseguita correttamente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO