Collane pietre dure

Come scegliere collane e pietre dure

A questo quesito rispondono diversi criteri, primi dei quali la resistenza: la collana infatti non deve essere fragile, ma al contrario, resistente sia che venga utilizzata di frequente, sia che venga lasciata nel cassetto per tanto tempo.

Come si controlla la resistenza della collana? Semplice: il tatto è l'unica cosa in grado di aiutare il cliente, e questo perché più è grossa la collana, più sarà resistente, ed ovviamente, se è fine, il rischio che si rompa subito è più elevata.

Oltre al tatto, anche osservare la collana può essere utile, in quanto si può capire se la collana è abbastanza grossa oppure no: toccandola comunque, si è più sicuri della resistenza della collana.

Lo stesso procedimento vale anche per le pietre dure: più queste sono dure, più queste sono resistenti, e quindi i graffi saranno solo un brutto ricordo del passato.

Con questo metodo inoltre, è possibile capire se la pietra dura è di valore oppure no: se questa si presenta con qualche imperfezione, è possibile che si tratti di una pietra preziosa, mentre se è troppo levigata e lucida, è possibile che si vada incontro ad un imbroglio.

Infine, per fare una buona scelta, è bisogna affidarsi al proprio senso estetico: la collana e le pietre dure devono piacere, e quindi questo criterio deve essere strettamente personale, senza grossi parametri standard.

collane a pietre dure

Pietre dure intarsiate fiore elegante nuova maglia catena collana lega

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Come creare le collane di pietre dure

creare le collane di pietre dureE' possibile creare questo tipo di gioiello? Ovviamente sì, e per farlo occorrono solo due cose in particolare, ovvero i materiali e tanta pazienza e precisione, nonché fantasia: se ne dovesse mancare uno di questi oggetti e caratteristiche, si rischierebbe di fare un disastro.

Come si procede? Semplice: innanzitutto bisogna scegliere come e dove fissare le pietre preziose nella collana, e sopratutto quante pietre preziose inserire nella collana, poiché in base al numero, lo schema mentale potrebbe variare notevolmente.

Una volta organizzata la collana, è importante cercare di fissare le pietre preziose in essa: con molta delicatezza, bisogna far passare la collana nella pietra preziosa, nel suo forellino o ciondolo, e successivamente cercare di farla rimanere nel luogo che si desidera, per poi procedere con l'inserimento della prossima pietra.

Per quanto riguarda invece la chiusura della collana, questa è molto semplice da fare: bisogna infatti agganciare il gancio alle due estremità della collana, facendo attenzione a non rovinarle, procedendo con molta calma e delicatezza, ed in questo modo, la collana può definirsi completa.

La collana di pietre dure può quindi di risi realizzata ed ovviamente pronta ad essere utilizzata.

  • collane con pietre dure fai da te Per avere un accessorio bello ed affascinante da portare al collo, non è necessario che la collana sia composta da pietre preziose o acquistata in gioielleria. Può essere infatti molto divertente sfog...

Collana Donna Pietre Dure Naturali Marrone, Bianco, Chiusura Acciaio GA-LU01939

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


Collane pietre dure: Come pulire le collane di pietre dure

Le collane pietre dure devono essere tenute con molta cura: in questo modo infatti, si dovrebbero evitare danni che in un qualche modo rovinerebbero la collana stessa.

Come bisogna comportarsi quindi per evitare che le pietre dure e la collana possano rovinarsi?

Come prima cosa, bisogna cercare di contenersi nell'utilizzarle: mettendole molte volte ovviamente, si rischia di rovinarle, anche se queste si trovano sul collo, in quanto potrebbe bastare un gesto sbagliato che le collane si rovinino. Per pulirle invece non occorre molta fatica: basterà infatti una tinozza con acqua calda e detergente neutro, oppure semplice detersivo per piatti, che deve essere messo nella tinozza con l'acqua. La collana di pietre dure dovrà poi essere messa nella bacinella, e bisognerà attendere qualche minuto: la sporcizia dovrebbe eliminarsi automaticamente, ed in questo modo la collana tornerà splendente come all'inizio.

Infine, occorre cercare di metterla nella sua scatoletta: per mantenere intatta e pulita la collana di pietre dure, questa deve essere riposta con molta cura, e possibilmente in una busta per il frigo, quelle anti gelo, poiché in questo modo la polvere non dovrebbe accumularsi ed i graffi dovrebbero essere evitati.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO