Pannelli fotovoltaici vendita

Pannelli fotovoltaici vendita: i modelli

In commercio i pannelli fotovoltaici in vendita sono disponibili in piccoli, medi e grandi, e all'aumentare delle dimensioni, in proporzione aumentano anche i watt di potenza. Tra i vari modelli troviamo ad esempio quelli da 11 watt per quanto riguarda i piccoli, mentre i medi hanno strutture in grado di sviluppare da 35 fino a 70 watt ed i grandi da quest'ultima in poi. Ognuno in base a queste due caratteristiche, si adatta per i vasi usi, dalla semplice illuminazione fino all'alimentazione di intere abitazioni, ed è corredato di caratteristiche tecniche specifiche.
Pannelli fotovoltaici vendita

Coppia Connettori Y tipo MC4 per parallelo di Pannelli Solari Fotovoltaici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,69€


Pannelli fotovoltaici vendita: i piccoli e i medi

piccoli Pannelli fotovoltaiciIl pannello fotovoltaico da 11W è l'ideale per coloro che per la priva volta intendono avvalersi di una struttura solare, con un'alimentazione di 12 V.

Esso è realizzato con piccole celle fotovoltaiche ricavate da silicio policristallino, e può essere utilizzato per piccoli impianti fissi o mobili ,oppure come strumento per spiegare come in realtà funziona un sistema energetico solare, quindi adatto per scolaresche o centri di vendita che ne propongono anche l'installazione.

Ognuno di questi pannelli, ha una struttura composta da 36 celle e la protezione avviene grazie ad un vetro temperato da 4 mm a forma di prisma, altamente trasparente e da un foglio di tedlar. Il tutto viene assemblato sottovuoto con l'intermezzo di due fogli di EVA (Ethylene Vinyl Acetate) e sono corredati di una cornice in alluminio anodizzato, di circa 18 mm di spessore che li rende molto resistenti. Questa struttura è appositamente studiata per resistere bene alle intemperie, e a carichi di lavoro costanti.

Tra le principali caratteristiche elettriche di un pannello fotovoltaico di piccole dimensioni, troviamo il peso che si aggira intorno ai 2 kg, e nello specifico di quello da 11 watt le misure sono 219 x 690 x 28 millimetri. La potenza massima impegnata è di 11Wp ed ha una tensione di isolamento pari a 600 V. Si tratta di modelli molto leggeri e compatti, ideali per alimentare un punto luce, luci di emergenza, insegne luminose , circuiti di batterie ricaricabili di camper, roulotte e barche, soprattutto quando non vengono utilizzate di frequente. Le cellette sono in silicio selezionato tra il migliore presente sul mercato, e finemente lavorato come la tradizione italiana vuole in questi settori tecnologici.

L'assemblaggio avviene con il sistema della sovrapposizione dei vetri (4 mm), e con l'intermezzo di acetato. I pannelli sono racchiusi in una cornice di alluminio anodizzato larga 35 mm con un adeguato supporto per il montaggio, che avviene facilmente attraverso un kit, per cui l'operazione risulta agevole anche per coloro che hanno un minimo di pratica nel bricolage, e la conoscenza delle nozioni fondamentali per quanto riguarda l'elettricità. La tensione di isolamento è di 600 V, e le dimensioni partono da 420 x 665 x 35 millimetri, con un peso di circa 6,9 kg.


  • cartongesso Il cartongesso è un materiale molto leggero e facilmente maneggiabile, pertanto molto diffuso nell' edilizia. E' costituito da gesso di cava, un materiale facilmente reperibile, compresso tra due fogl...
  • riscaldamento solare Il fai da te permette di portare a termine moltissime operazioni in qualsiasi campo, dal giardinaggio alla creazione di prodotti di bigiotteria, dal restauro di mobili alla ristrutturazione di una ver...
  • I pannelli isolanti svolgono una funzione molto importante in moltissime case, ovvero quella di isolare, termo acusticamente, una casa o comunque una qualsiasi struttura, dall’ esterno, in modo quind...
  • pannellifotovoltaici I pannelli fotovoltaici sono la parte più importante dell’impianto omonimo. Si tratta di una superficie composta da più moduli fotovoltaici, ognuno assemblato e collegato all’altro per creare il panne...

CAVO FG21M21 PER PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI 1x6 mm² ROSSO 50 METRI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 63,44€


Pannelli fotovoltaici vendita: i modelli grandi da oltre 90 watt

I pannelli fotovoltaici ad alta efficienza partono dai 90 watt, con elevata resistenza termica e un vetro temperato, capace di resistere a fonti di calore molto alte, e il tutto assemblato in resistenti cornici atermiche in alluminio anodizzato di 35 mm. La potenza aumenta in proporzione alla grandezza ,ed in quelli da 90 watt, la tensione di isolamento è di 600 V, con

misure di 1080 x 553 x 35 ed un peso sui 9,0 Kg.

Il montaggio dei pannelli fotovoltaici di queste dimensioni, rientra già nella categoria per impianti civili che sono in grado di alimentare oltre il 30% di un ambiente, e anche in questo caso l'installazione è a portata di tutti, in particolar modo per coloro che sono abili nel fai da te.

Man mano che si sale con la dimensione, ovviamente aumenta anche il costo e la potenza in watt, che si rivela fondamentalmente preziosa per alimentare un appartamento e renderlo autonomo dal punto di vista di accumulo di elettricità, pari all'80%.

In questo caso, la resa è ideale per chi preferisce i pannelli fotovoltaici, alla classica alimentazione con corrente elettrica di rete. Questi sono soltanto alcuni esempi di tipologie di pannelli, che se installati di discrete dimensioni, garantiscono efficienza, piena autonomia e la possibilità di produrre energia in surplus, tale da poterla rivendere alle aziende distributrici ubicate sul territorio, ed ammortizzarne i costi di installazione in brevissimo tempo.

In questi casi, anche gli accumulatori hanno una funzione specifica, che in base alla tipologia di pannello, vengono consigliati dal rivenditore.




COMMENTI SULL' ARTICOLO