pannelli fotovoltaici cinesi

Le informazioni di base in merito ai pannelli fotovoltaici cinesi

I pannelli fotovoltaici cinesi stanno invadendo le nostre case, o meglio, con una battuta, potremmo dire che stanno colonizzando i nostri tetti. Il fenomeno della diffusione dei pannelli fotovoltaici cinesi non deve però essere inquadrato in maniera quasi meccanica come uno di quei tanti fenomeni di diffusione di prodotti cinesi che hanno di fatto invaso amplissime quote del mercato di settore in molti ambiti. Sono infatti oggigiorno pressocchè infiniti i settori di mercato nell’ambito dei quali è il prodotto proveniente dalla Cina ad essere o il più commercializzato o comunque tra i più diffusi anche all’interno di Paesi e di mercati molto lontani per storia, cultura e anche dal punto di vista geografico dalla Cina stessa. Gli esempi in giro per il il nostro Paese, per il Vecchio Continente e anche all’interno degli Stati Uniti sono ormai numerosissimi oltre che in continua crescita.
La diffusione dei pannelli fotovoltaici cinesi

CAVO FG21M21 1x4 mm² NERO PER PANNELLI SOLARI IMPIANTI FOTOVOLTAICI 10 METRI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,6€


Le ragioni alla base dello sviluppo dei pannelli fotovoltaici cinesi

Le caratteristiche dei pannelli cinesiLe ragioni di un diffusione del genere risiedono in primo luogo nella logica di risparmio essendo in linea di massima il prodotto cinese molto più conveniente del suo omologo prodotto altrove. Ma, per quanto concerne la situazione dei pannelli fotovoltaici cinesi la discussione può essere intavolata anche su canali differenti. In quanto, senza dubbio una delle principali ragioni che ci porta a preferire i pannelli fotovoltaici cinesi a quelli prodotti altrove, semmai anche all’interno del nostro Paese, alligna nella logica del risparmio, ma è altrettanto vero che i pannelli fotovoltaici cinesi hanno raggiunto livelli di performance tendina non molto lontani, se non propri uguali secondo qualche esperto del settore, ai pannelli fotovoltaici di altre case prodotti in Europa o negli Stati Uniti.

    ICP Solar - Kit d'espansione per pannelli FOTOVOLTAICI

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


    Tutti i modelli di pannelli fotovoltaici cinesi

    I metodi di produzione e commercializzazione dei pannelli cinesiQuando si parla infatti di pannelli fotovoltaici cinesi occorre comprendere che non sono tutti uguali e, nella fattispecie, non stiamo facendo riferimento alle differenze tra i modelli di pannello o alle loro dimensioni ma stiamo sottolineando le differenze che intercorrono nell’ambito della loro stessa produzione ed assemblaggio. Perché la prima considerazione da fare è che spesso i migliori pannelli fotovoltaici cinesi sono i migliori al mondo se sono quelli prodotti all’interno delle migliori industri cinesi operative nel settore. Apprezzamenti tecnici che, ovviamente, in maniera intuibile, decadono immediatamente ogni qual volta i pannelli fotovoltaici cinesi in esame sono quelli prodotti da qualche piccolo centro di produzione poco affidabile. Ci sono infatti pannelli fotovoltaici cinesi prodotti interamente in Cina, altri parzialmente, altri ancora prodotti in Italia con materie prime acquistate dalle fabbriche cinesi.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO