I cristalli swarovski trovano la loro applicazione maggiore nel campo dell'illuminazione. Dalle lampade da tavolo, fino ai spettacolari lampadari da soffitto, i cristalli swarovski riescono a rendere i sistemi di illuminazione decisamente preziosi. Le frontiere del design hanno previsto un'applicazione talvolta votata allo stile moderno, con lampade dai fusti ricoperti di cristalli swarovski, abili nel mantenere un'estetica lineare e votata all'arredo contemporaneo. Le classiche proposte di lampadari con cristalli swarovski, possono invece essere considerate intramontabili e perfette per arredare ambienti dai toni classici. Pensiamo ai soggiorni più ampi, dove la presenza di lampadari a goccia rappresenta un'occasione perfetta per arredare con classe, arricchendo l'ambiente di luce naturale e indotta. I cristalli swarovski riescono infatti a veicolare un apporto di luce molto grande, grazie alla frammentazione. Una volta accesi, il loro potere luminoso è molto scenografico, soprattutto se vengono abbinati a sorgenti luminose fluorescenti o a tecnologie Led. I lampadari a goccia possono interessare anche le camere da letto, oppure declinarsi in forma ridotta alle applique da parete. Queste soluzioni sono perfette per arredare con cura gli ambienti dallo stile shabby retrò, soprattutto se accompagnate da una struttura metallica e non particolarmente lineare.
Tatkraft Horizon Portasciugamani in Acciaio Inox da Appendere sopra la Porta Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ (Risparmi 10€) |
Siamo abituati a concepire i cristalli swarovski come elementi dedicati all'illuminazione, alla definizione del mobilio e, perché no, alla presenza dei classici soprammobili prodotti da tempo dall'azienda. La rivoluzione nell'applicazione dei cristalli swarovski interessa i tessuti e in particolare il corredo per la tavola e i tendaggi. Il loro potere riflettente, viene espanso alla realizzazione di tende originali, dove porzioni di cristalli swarovski vengono cucite nella trama del tessuto, al fine di renderlo luccicante e prezioso. Anche gli accessori dedicati alle tende possono essere scelti in accordo. Esistono infatti dei modelli di pali reggitenda, dove le estremità sono completate da dettagli di cristalli swarovski, così come modelli di nastri e fettucce raccogli tenda. Essendo estremamente delicati nella loro composizione, i cristalli swarovski non vengono usati per le tovaglie e i tovaglioli, se non in casi eccezionali, ma la loro presenza accompagna molte proposte di accessori per la tavola, quali anelli porta salviette, centritavola o segnaposti. La fattura di questi preziosi oggetti può essere di natura romantica se i cristalli swarovski si presentano colorati e associati a tessili quali le sete e le crinoline. Se invece si ama lo stile lineare e minimalista, esistono accessori d'arredo molto originali, dove la trama dei cristalli swarovski si presenta densa e la composizione è definita da colori ben definiti, quali il bianco ottico o il nero profondo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO