sicurezza domestica

Le informazioni di base sulla sicurezza domestica

Il concetto di sicurezza domestica è sempre molto caro a tutti noi eppure, in più di qualche caso, ci rendiamo facilmente conto che non tutti noi prestiamo la giusta e doverosa dose di attenzione alla sicurezza domestica. A ben guardare, infatti, spesso molti di noi danno quasi per scontato la sicurezza domestica e che la propria abitazione sia al riparo da molti dei più comuni tra gli incidenti domestici che, tra l’altro, per inciso, sono sempre causa di infortuni più o meno gravi. Quindi, quando si parla di sicurezza domestica, a questo punto occorre comprendere un paio di cose: che tutti noi diamo concettualmente la giusta importanza alla sicurezza domestica ma che pochi di noi fanno le giuste mosse per prevenire molti incidenti. Incidenti che, tra l’altro, sono spesso assolutamente evitabili.
Alcune note

ONLI Lampadario 2 luci Giorgio in Metallo Marrone spennellato Oro e vetri sfumati, Bronzo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,88€


Le caratteristiche principali della sicurezza domestica

Migliorare la sicurezza domesticaMa, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base nell’ambito della nostra discussione in merito alla sicurezza domestica e agli incidenti in casa. E proprio in questa ottica è utile dare uno sguardo ad una sorta di fonte ufficiale sull’argomento, vale a dire ad un testo di riferimento che ci può essere abbastanza d’aiuto nell’implementare la sicurezza domestica delle nostre quattro mura domestiche. Nella fattispecie ci stiamo riferendo ad un testo non recentissimo ma pur sempre di attualità che è, in pratica, un vero e proprio manuale tecnico pubblicato dal Ministero della Salute e che si intitola “Infortuni e abitazioni”. Il suo scopo, ovviamente, in maniera intuibile, consiste nel prevenire quanto più possibile molti incidenti.

    Respekta SKW – Modulo da cucina

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 582,75€


    Consigli pratici sulla sicurezza domestica

    Implementare la sicurezza domesticaIl testo in questione è abbastanza utile alla nostra disanima, sintetica per le ben evidenti ragioni di spazio, non solo dal punto di vista squisitamente contenutistico ma anche per tutto quanto riguarda i destinatari. Perché il manuale tecnico del Ministero della Salute sulla sicurezza domestica è rivolto in primo luogo agli addetti ai lavori, e quindi ai tecnici, ai progettisti, agli architetti e anche ai manutentori di vario genere. Ma, in secondo luogo, è rivolto anche a tutti noi perché, è bene ribadirlo una volta ancora, siamo proprio noi che possiamo ridurre sensibilmente la percentuale di rischio di casa nostra aumentando decisamente la sicurezza domestica con piccole accortezze. Tenendo sempre bene a mente che sono proprio che la maggioranza degli incidenti nasce nelle nostre cucine e dipende da questioni relative all’impianto elettrico e alla dislocazione e funzionamento degli elettrodomestici.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO