PLADOS BRILLCARE detergente Pulizia dei lavelli in Materiale Composito Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Le cucine tecnologiche personalizzate si basano sull'adozione delle ultime tecniche innovative, sul colore e sulla sostenibilità ambientale: si può parlare quindi di modelli sartoriali, che vengono progettati in base alle proprie esigenze di spazio e di stile. In questo modo si può scegliere all'interno di un'enorme gamma di dimensioni, finiture e materiali. Numerose aziende hanno ideato programmi di cucine fai-da-te o di Quick Design: il suo obiettivo è mettere a punto in maniera rapida e funzionale cucine basate sui disegni del cliente. Di conseguenza le soluzioni possono essere a parete, a isola, a penisola oppure combinante con la zona living in modo più o meno accentuato. Inoltre si hanno a disposizione infinite combinazioni per quanto riguarda il sistema di apertura delle ante, i bordi e i frontali, l'integrazione dei moduli lavaggio e cottura. Sono tutti sistemi molto pratici e funzionali, che a volte si caratterizzano per uno o più piani sospesi oppure per gli schienali attrezzati. Infine le cucine tecnologiche personalizzate integrano luci al led, cappe aspiranti gioiello, fuochi formato XL e tanti altri accessori.
Al Salone del Mobile 2016 sono state presentati numerosi modelli di cucine tecnologiche personalizzabili. Si tratta di composizioni che dialogano con il living in quanto si distinguono per ì la cura dei particolari. Le ultime novità prevedono che la cucina sia parte della zona living tanto da non essere distinguibile: per questo spesso si nasconde la parte operativa sotto i piani scorrevoli o all'interno degli armadi. In ogni caso i due ambienti devono avere le stesse linee formali e i mobili vanno realizzati con gli stessi materiali e finiture. Al Salone del Mobile 2016 sono i materiali a diventare i protagonisti delle cucine tecnologiche personalizzate perché gli arredi vedono la contaminazione di materie diverse: infatti al legno, al vetro, al metallo e ai laminati di ultima generazione sono abbinati le fibre di carbonio e le resine di cemento. In più le maniglie sono praticamente abolite per essere sostituite da incavi e intagli sulla superficie delle ante.
Oltre ad essere di grande design le cucine tecnologiche personalizzabili sono anche sostenibili e attente all'ambiente: nella maggior parte dei casi utilizzano luci a basso consumo o al led, materiali ecocompatibili o riciclati e riciclabili, rubinetti water friendly e sistemi domotici per gestire i consumi energetici. In più per assicurare la sostenibilità degli arredi se ne garantisce anche la durata: infatti più è lungo il loro ciclo di vita e minore è il loro impatto ambientale. Così sono ecocompatibili. Anche per questo sono ritornate in auge le lavorazioni artigianali in quanto molto funzionali, esteticamente belle e capaci di personalizzare al massimo il risultato. La tecnologia delle soluzioni cucina vede l'impiego di elettrodomestici sempre più specializzati, molto eleganti, facili da utilizzare e dai bassi consumi: si tratta di un'unione perfetta tra funzionalità ed estetica. Quasi sempre si possono controllare da remoto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO