Minipiscina vasca idromassaggio 200x200x80 per esterno capienza 3 5 persone 29 idrogetti riscaldatore cromoterapia I Prezzo: in offerta su Amazon a: 3199€ |
Questa tipologia di vasca è molto decorativa e dona al bagno un aspetto curato, raffinato e di grande classe, facendolo somigliare a una Spa di lusso. Scegliete questa opzione de volete dare l'illusione di continuità allo spazio. Assicuratevi che i rubinetti e gli altri eventuali dispositivi siano facilmente accessibili frontalmente. Molte di queste vasche sono prefabbricate, per potersi adattare alla perfezione a qualsiasi angolo. I modelli prefabbricati sono più economici, ma considerate nel budget necessario anche il costo dei lavori di muratura e quelli per l'impianto idraulico.
Rendete il vostro bagno ancora più elegante sostituendo la pavimentazione. Questo tipo di vasca si adatta a rivestimenti classici come il parquet lucido o il legno perlinato, meglio se resi confortevoli da un sofisticato impianto di riscaldamento a pavimento. Non accostate alla vasca alcun mobile, perché possa riempire essa stessa lo spazio e diventare il punto focale del bagno. Se avete un buon budget, dotate la vasca di alcuni comfort aggiuntivi, come rubinetti e docce a cascata, punti luce per la cromoterapia, idromassaggio combinato e un sistema per ascoltare musica. Un'altra idea vincente è quella di dotare la vasca angolare di una gradinata interna, in modo da farla somigliare a una vera propria piscina interna. Scegliete gli scalini solo se la vostra vasca è abbastanza ampia, o rischierete di togliere dello spazio eccessivo al suo interno. Infine, installate un sistema di illuminazione subacqueo, per godervi bagni rilassanti in un'atmosfera davvero unica e suggestiva. Nishore Lavandino in Vetro Temprato Trasparente 42 x 14 cm (Diam. X A) Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,39€ |
Se avete intenzione di installare una vasca nel bagno di un piano rialzato, dovete prendere le dovute precauzioni. Considerate che le vasche prefabbricate sono difficili da trasportare su per le scale, e che queste potrebbero non essere sufficientemente ampie per consentire il passaggio o la sistemazione di un sistema di sollevamento. Chiedete quindi sempre una consulenza sul posto da parte del personale esperto.
La maggior parte delle vasche pre-assemblate sono realizzate in materiale acrilico o in vetroresina, perfetti per i piani rialzati, in quanto sono leggeri. Cercate di evitare le vasche in marmo e in acciaio, che invece potrebbero creare problemi a causa del loro peso. In alternativa, rafforzate il soffitto sottostante con una trave di sostegno. In ogni caso, rivolgetevi a personale esperto, che tramite una rilevazione approfondita, vi consiglierà sia la dimensione che il materiale della vasca più idonea.
COMMENTI SULL' ARTICOLO