Gli scaldasalviette sono considerati ideali per riscaldare ambienti non molto grandi, perché nascono con il compito di asciugare le salviette e gli asciugamani e sono perfetti in bagno ed in cucina. Essi garantiscono un ottimo risparmio energetico, perché hanno una grande potenza termica, ma sono anche molto ecologici e quindi a basso consumo energetico. Il loro design è molto versatile, i tubi da cui sono formati gli scaldasalviette si possono aprire e far ruotare fino a 180° per poter sistemare nel miglior modo gli asciugamani o la biancheria da asciugare ed avere accappatoi o teli da bagno sempre asciutti anche nelle giornate umide. Alcuni di questi scaldasalviette hanno i tubi che si possono smontare e montare in modo diverso, per creare diverse combinazioni estetiche, adattabili alle proprie esigenze e sempre con un design raffinato. Esse possono essere attuate senza intervenire in alcun modo sul sistema idraulico degli scaldasalviette. Molti di questi radiatori sono costruiti con l'innovativa tecnologia dei tubi di calore. Questi sono superconduttori termici, montati su un conduttore idraulico, percorso da acqua, per portare in modo veloce e sicuro il calore attraverso i tubi.
Rovtop Soffione Doccia Multifunzionale ad Alta Pressione, Doccetta Massaggio Anticalcare Universale per Bagno, 5 Modi Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Due sono i sistemi di funzionamento degli scaldasalviette. Quello idraulico che si basa sullo scorrimento al suo interno di acqua ed è collegato direttamente all'impianto di riscaldamento, che farà accendere lo scaldasalviette quando sarà acceso l'impianto centrale di riscaldamento e quello elettrico che ha bisogno di essere collegato ad una presa della corrente per entrare in funzione. In questo modo esso è completamente autonomo e può essere usato quando serve, perché non dipende da nessun altro impianto. Gli scaldasalviette elettrici funzionano tramite una resistenza che riscalda un liquido, più potente sarà quest'ultima, maggiore sarà il grado di riscaldamento dei radiatori, ed un termostato di sicurezza programmabile che serve a regolare, raggiungere e mantenere la temperatura ideale. I modelli di scaldasalviette di ultima generazione sono sempre più funzionali, studiati e costruiti pensando ad un basso consumo energetico, ad un alto potere riscaldante e se idraulico anche ad un minimo consumo di acqua, come quelli in acciaio tubolare. Tutti gli scaldasalviette hanno un design molto curato nelle finiture perché per la loro realizzazione vengono usati materiali di alta qualità.
I modelli più evoluti di scaldasalviette sono dotati di un timer che permette loro di spegnersi quando arrivano alla temperatura desiderata. Questo serve a far sì che si abbia un basso consumo energetico. Infatti, la regolazione della temperatura negli scaldasalviette può essere fissa o variabile. Nel caso della regolazione fissa, quando lo scaldasalviette arriva a temperatura si spegne automaticamente, in quella variabile c'è una manopola esterna che permette di regolare la temperatura in modo manuale. Tra tutti i modelli, quello con la regolazione mista, cioè idraulica ed elettrica, è il migliore perché permette di usare gli scaldasalviette anche quando il sistema di riscaldamento è chiuso. Inoltre nell'uso dello scaldasalviette elettrico è importante anche la sicurezza, esso va assolutamente collocato lontano dall'acqua. Questi radiatori dal grande impatto visivo, sono perfetti per il bagno o la cucina e sono molto resistenti all'umidità e agli agenti chimici, grazie alle loro vernici epossidiche resistono per lungo tempo in ambienti umidi senza corrodersi e rendono il bagno più asciutto e caldo e gli asciugamani non saranno più umidi, ma sempre caldi ed asciutti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO