Forte Box Doccia 70x90CM H185 PVC MOD. Energy Centrale Prezzo: in offerta su Amazon a: 98€ |
I piatti poggiano direttamente sul pavimento della doccia, fornendone la base. Essi sono dotati di una profilatura che impedisce all'acqua di fuoriuscire e di causare muffa. Installare un piatto doccia non è particolarmente difficile, ma occorre una grande precisione.
Misurate per prima cosa l'area del pavimento. I piatti doccia sono disponibili in diverse dimensioni e colori. Posate uno strato di 2 cm di sabbia sul pavimento. Aggiungete poi un altro strato di 2 cm di cemento, lisciando con una spatola. Lasciate asciugare per un giorno intero. Questo composto è la base per il posizionamento del piatto doccia. Quando si è asciugato, applicate uno strato di malta, che servirà da adesivo per tenere il piatto doccia in posizione. Ora potete posare il piatto, allineandolo perfettamente con il foro di scarico. Praticate due fori nella parte superiore laterale del piatto, quindi inserite le viti per fissarlo. Applicate lungo tutto il bordo superiore e inferiore un sigillante siliconico, che fungerà da agente impermeabilizzante ed eviterà che si verifichino infiltrazioni di acqua. Aspettate un giorno o due prima di utilizzare la doccia. Rovtop Soffione Doccia Led, Arcobaleno Doccia Soffione, non c'è Bisogno di Alimentazione, 7 Colori Cambiano Casualmente, Risparmio Idrico del 30% Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
I piatti doccia possono essere realizzati in plastica, fibra di vetro, porcellana o metallo. Spesso questi elementi sono integrati nel box stesso. Se si usurano o semplicemente se si desidera cambiare il look della cabina doccia, bisognerà rimuoverli con le dovute accortezze. Gli strumenti necessari per questa operazione dipendomo dal materiale del piatto doccia, dalle sue dimensioni e dalla pavimentazione sottostante. Procuratevi uno scalpello, un cuneo, una sega e lame in grado di tagliare il materiale con il quale si sta lavorando. Prima di iniziare, fate scorrere l'acqua nella doccia e lasciate che defluisca per qualche minuto. Successivamente rimuovete i rubinetti, il soffione e il miscelatore, mettendoli da parte se avete intenzione di riutilizzarli. Per una maggiore sicurezza, asciugate tutte le superfici della doccia. Una volta finito tutto il lavoro di preparazione, potete cominciare la vera e propria opera di rimozione. Se il piatto doccia è costituito da piastrelle, rimuovetele singolarmente e poi occupatevi della base. Per i piatti doccia che sono realizzati in un unico pezzo con il box doccia, lavorate prima con le parti laterali. L'attaccatura del piatto si può scollare abbastanza bene aiutandosi con mazza e scalpello.
Rimuovete i residui sul pavimento con una livellatrice e procedete poi all'eventuale installazione del nuovo elemento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO