Doccia walk-in

Che cos'è la doccia Walk-In

Quando si parla di Doccia Walk-In si intende una tipologia particolaredi docce nella quale non siano presenti porte. Si tratta dunque di una doccia priva di elementi scorrevoli, che si monta direttamente su una lastra addossata al muro ed è generalmente arricchita da elementi in cristallo. La grande eleganza di questa doccia che unisce oltre alla sua funzione pratica un innovativo gusto estetico, risiede soprattutto nel gioco di trasparenze che crea. Le pareti in vetro o cristallo infatti conferiscono a questa doccia un grande fascino, permettendole al contempo di integrarsi e fondersi con l'ambiente circostante senza sforzo alcuno. Non appena si entra nella stanza da bagno lo sguardo è catturato dall'apertura priva di porte della doccia Walk-In, e proiettato direttamente sul mosaico. La Doccia Walk-In è un elemento di arredo allo stesso tempo semplice e sofisticato, adatto sia per i bagni più raffinati che per quelli più discreti.
doccia

120 x 200 cm Cabina doccia Lily /10 millimetri cm vetro trasparente / Walk-In / Cabina doccia / Doccia/ Parete doccia / Parete divisoria

Prezzo: in offerta su Amazon a: 214€


Modelli di doccia Walk-in

modello doccia In commercio esistono differenti modelli di Doccia Walk-In che si distinguono per i materiali in cui sono realizzate. Il box doccia laterale infatti può essere realizzato in diversi materiali, ed è disponibile anche in differenti colorazioni. Se prediligiamo dunque il gioco di trasparenze la soluzione più adatta è quella di orientarsi verso una doccia in cristallo o vetro temperato, con elementi fissi in acciaio o ottone. Se invece preferiamo che il momento della doccia sia un momento più intimo possiamo scegliere vetri fume, oppure orientarsi verso cabine serigrafate. La serigrafia oltre ad essere un importante elemento decorativo, è molto importante per nascondere i segni del tempo come quelli antiestetici del calcare. Insomma esistono docce Walk-In per tutti i gusti e le esigenze, e molte aziende produttrici offrono anche la possibilità di realizzarle su misura.

    110 x 200 cm Cabina doccia Lily /10 millimetri cm vetro trasparente / Walk-In / Cabina doccia / Doccia/ Parete doccia / Parete divisoria

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 209€


    Vantaggi e svantaggi della doccia Walk-In

    doccia walk in Ma quali sono oltre all'indubbio valore estetico i vantaggi di acquistare per la propria stanza da bagno una doccia Walk-In. Innanzitutto bisogna dire che questa tipologia di doccia può essere facilmente installata, senza dispendio di forze ed energie. Poi una Doccia Walk-In ha l'enorme vantaggio di poter essere installata praticamente in qualsiasi bagno a prescindere dalle sue dimensioni. Quindi se possedete un bagno grande potrete valorizzarlo ulteriormente con questo tipo di doccia, ma se ne avete uno piccolo niente paura potrete comunque installare la vostra doccia Walk-In. Questi i vantaggi, ma gli svantaggi? Molti credono che avere un piatto doccia completamente aperto significhi allagare il bagno ad ogni doccia, con grande fatica per ripulirlo. In effetti ci sono più possibilità che questo avvenga ma con un po' di attenzione, e magari utilizzando all'occorrenza delle tende, il problema può essere facilmente risolto.