In commercio esistono differenti modelli di Doccia Walk-In che si distinguono per i materiali in cui sono realizzate. Il box doccia laterale infatti può essere realizzato in diversi materiali, ed è disponibile anche in differenti colorazioni. Se prediligiamo dunque il gioco di trasparenze la soluzione più adatta è quella di orientarsi verso una doccia in cristallo o vetro temperato, con elementi fissi in acciaio o ottone. Se invece preferiamo che il momento della doccia sia un momento più intimo possiamo scegliere vetri fume, oppure orientarsi verso cabine serigrafate. La serigrafia oltre ad essere un importante elemento decorativo, è molto importante per nascondere i segni del tempo come quelli antiestetici del calcare. Insomma esistono docce Walk-In per tutti i gusti e le esigenze, e molte aziende produttrici offrono anche la possibilità di realizzarle su misura.
Ma quali sono oltre all'indubbio valore estetico i vantaggi di acquistare per la propria stanza da bagno una doccia Walk-In. Innanzitutto bisogna dire che questa tipologia di doccia può essere facilmente installata, senza dispendio di forze ed energie. Poi una Doccia Walk-In ha l'enorme vantaggio di poter essere installata praticamente in qualsiasi bagno a prescindere dalle sue dimensioni. Quindi se possedete un bagno grande potrete valorizzarlo ulteriormente con questo tipo di doccia, ma se ne avete uno piccolo niente paura potrete comunque installare la vostra doccia Walk-In. Questi i vantaggi, ma gli svantaggi? Molti credono che avere un piatto doccia completamente aperto significhi allagare il bagno ad ogni doccia, con grande fatica per ripulirlo. In effetti ci sono più possibilità che questo avvenga ma con un po' di attenzione, e magari utilizzando all'occorrenza delle tende, il problema può essere facilmente risolto.
Ma quanto costa in media una Doccia Walk-In? La risposta è ovviamente subordinata al tipo di modello e nello specifico ai materiali in cui è realizzata la doccia, e naturalmente dalle dimensioni. Una doccia Walk-In in cristallo o vetro costa per lo più intorno ai 200 euro. Generalmente un box doccia in cristallo serigrafato di dimensioni standard (80 cm) costa intorno ai 220 euro. Se invece si desidera una doccia Walk-In con parete anticalcare si può pagare intorno ai 260 euro. Se invece desideriamo un box doccia in cristallo serigrafato insieme all'opzione anticalcare, o invece siamo rimasti profondamente affascinati dal dal cristallo o dal vetro fume e lo vogliamo preservare nel tempo con l'opzione anticalcare, dobbiamo preventivare una spesa di circa trecento euro. Insomma con una spesa relativamente modesta potete acquistare questa splendido elemento di arredo, abbellire il vostro bagno e donargli eleganza e raffinatezza e rendere il momento della doccia un'esperienza davvero indimenticabile. Allora cosa aspettate? Correte a comprare una Doccia Walk-In e non ve ne pentirete.
COMMENTI SULL' ARTICOLO