ZUNTO Porta Carta Igienica - Portarotolo Carta Igienica Adesivo per Bagno e Toilette, in Acciaio Inox Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
In genere, le case più ampie possiedono due bagni: quello principale, detto bagno padronale, ubicato vicino alla zona notte, e quello secondario o di servizio destinato alla lavanderia e agli ospiti. Un bagno con lavanderia non richiede dimensioni eccessive e deve essere organizzato in maniera funzionale, in modo da poter utilizzare con facilità la lavatrice o eventualmente anche l'asciugatrice. Ogni elemento deve essere collocato in modo da non creare sensazione di caos. Ad esempio, l'asciugatrice e la lavatrice potrebbero essere incolonnate una sopra l'altra per ridurre lo spazio occupato o in alternativa si potrebbe collocare la lavatrice sotto il lavello. Un'idea originale per nascondere la lavatrice, in modo che i vostri ospiti non la notino entrando in bagno, è quella di creare una nicchia in cui racchiudere la lavatrice e ricoprirla con una porta a vetro. Il bagno di servizio di solito e' dotato di armadietti porta detersivi, una pilozza per lavare il bucato mano e i sanitari.
Rollplast BVEN2LONCC28080 Doccia a Soffietto, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 54€ |
Avere in casa un bagno con lavanderia è il desiderio di tutte le donne. Per realizzarlo occorre valutare bene il tipo di piastrelle, di pavimenti e di arredo che si vuole acquistare. Ai classici mobili da bagno bianchi ormai si preferiscono arredi di colori più accesi, tali da rendere più accogliente la vostra lavanderia. Le piastrelle e i pavimenti devono essere scelti di colore pastello, in modo da non appesantire l'atmosfera della stanza e di creare luminosità. Questa soluzione è preferibile per bagni con lavanderia molto piccoli. Se invece si dispone di una stanza ampia, si può creare una specie di separé, con un muretto rivestito con le piastrelle stesse, per dividere i due ambienti. Il muretto può essere usato per poggiarvi oggetti d'arredo o elettrodomestici; questo può essere un modo alternativo per sfruttare gli spazi disponibili. Una tendenza recente è quella di decorare gli ambienti con stickers originali, per dare un tocco spiritoso e personalizzato alla vostra lavanderia.
Se avete realizzato un bagno con la lavanderia e non volete che appaia come il classico bagno, semplice e minimale, quanto piuttosto una stanza di design, potete optare per un mobiletto porta lavatrice, in modo da nasconderla alla vista dei vostri ospiti. Ne esistono di vari tipi e modelli, è consigliabile scegliere un mobile ben rifinito nei dettagli, possibilmente in legno, così da sembrare un vero e proprio complemento d'arredo. Negli ultimi anni l'integrazione della lavatrice con il resto dell'arredo del bagno è divenuta una pratica molto comune e di grande impatto. Una lavanderia deve avere anche un angolo per l'asse da stiro, uno per il cesto della biancheria, un lavatoio per il bucato a mano e uno stendibiancheria standard o uno a soffitto, ideale per stendere il bucato senza ingombrare la stanza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO