Tende a fili

Le tende a fili: un elemento d'arredo che diventa protagonista

Le tende a fili sono dotate di una grande personalità nella loro essenza e diventano protagoniste dell'arredo nel quale sono inserite.

Proposte a singolo filo oppure a doppio filo esse presentano una varietà di copertura molto fluida e adattabile ai vari ambienti della casa.

Le tende a singolo filo risultano infatti decorative ma non particolarmente coprenti, ideali per la divisione di ambienti della stessa stanza con intento puramente estetico, soprattutto quando la divisione fra gli ambienti desidera risultare morbida e continuativa.

Le tende a doppio filo invece, presentando una tramatura più fitta, permettono una minore trasparenza e possono quindi essere applicate anche in caso di separazioni importanti tra ambienti, oppure come applicazioni alle finestre con intento di limitare l'irradiazione solare all'interno della stanza.

Tende a filo

AeMBe - Spaghetti - Tenda della stringa, Tenda Filo, Tenda della Porta - Larghezza: 150 cm, Altezza: 250 cm - Arctic Bianco / Bianco Neve - Più Di Alta Qualità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€


Tende a filo materiali

esempio di <em>tende a filo</em> colorate I fili di composizione sono solitamente acetati puri di cellulosa dalle caratteristiche antistatiche, traspiranti e anallergiche. Alcune tipologie di tende a fili per gli ambienti esterni sono prodotte in filati ignifughi, più adatti ad essere sottoposti agli agenti atmosferici. Esse diventano ideali per installazioni anche se inserite in ambienti pubblici, a decoro di finestre o porte. Ma le tende a filo possono essere prodotte anche in materiali inaspettati come il PVC oppure il bambù, fino ai cordoncini e alla ciniglia trattati in modo particolare.

Le tende a filo regalano un'atmosfera sontuosa e romantica all'ambiente nel quale vengono inserite, in quanto la loro particolare estetica ricorda un passato di cose importanti fatte per durare tutta la vita.

Le tende a fili sono disponibili in molte misure, sia in rapporto all'altezza che può arrivare a svariati metri, sia in relazione alla larghezza, quindi alla superficie che si desidera coprire.

Importante è la presenza di un binario, il quale a seconda della zona di posizionamento e al gusto personale, può essere applicato a muro oppure a soffitto.

  • tende Dopo aver determinato ,e varie strutture, gli impianti impianti, la pavimentazione e la suddivisione in ambienti di un edificiodi cui chi si accinge a costruire un edificio, e in particolare una casa ...
  • tende veneziane bianche Quando ci si occupa di fai da te è anche possibile occuparsi della propria casa, quindi non sono di ristrutturazione e creazione dei vari ambienti , ma anche di apportare quegli accorgimenti che conc...
  • bastone per tenda moderno Attraverso il fai da te ci si può occupare di tantissime operazioni, ognuna delle quali può riguardare un campo diverso: il fai da te, infatti, può essere applicato per tutti i settori, in tute quelle...
  • tende a pacchetto per camera da letto Le tende sono un elemento fondamentale della propria casa, almeno quando essa viene completata per essere resa abitabile e confortevole. I vantaggi che esse comportano ad un' abitazione, o anche a qua...

Tenda Ciniglia Be/Ma 100X220

Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,84€


Tipologie tende a filo

tenda a filo moderna Vi sono diverse tipologie di applicazione delle tende a fili. Principalmente l'applicazione delle tende prevede la presenza di una fascia arricciante applicabile a qualsiasi tipologia di binario. La fettuccia tramite la quale la tenda viene allacciata è graduata e prevede di potere decidere l'increspatura delle tende, calibrandone così la trasparenza. Essa può essere colorata oppure trasparente, a seconda delle esigenze estetiche.

La seconda tipologia di applicazione prevede l'utilizzo di particolari fettucce in velcro. Questa modalità risulta essere comoda, economica e semplice anche nel caso di poca manualità da parte del montatore, che attraverso l'uso della fettuccia in velcro può facilmente appendere le tende a filo nella posizione scelta. L'applicazione attraverso la fettuccia velcrata, a differenza del nastro arricciante, non prevede una raccolta laterale o centrale della tenda a fili.

In alcuni casi la montatura ad anello può prevedere l'uso di particolari anelli in metallo con interni in plastica creati per la scorrevolezza della tenda.

In qualsiasi caso le tipologia di attacchi possono essere svariate ed adattabili a molte esigenze e alla fantasia decorativa.


Tende a fili: Come avviene la manutenzione delle tende a fili

tende a fili La manutenzione delle tende a fili è molto semplice in quanto, sia che si tratti di fili di tessuto che di fili creati in materiali plastici, la manutenzione può essere rappresentata dal lavaggio in acqua fredda con dei comuni saponi. Qualora il materiale di creazione sia particolare si dovranno seguire le istruzioni riportate. Inoltre la lunghezza della tenda a fili può essere variata a seconda del desiderio, tagliando con le forbici. I tessuti di creazione infatti non prevedono lo 'sfilacciamento' della stessa.

Attraverso la loro tramatura, la possibilità di creare delle tinte melange, oppure in alcuni casi dei veri e propri disegni, le tende a filo diventano degli elementi decorativi speciali, attraverso i quali si può liberare tutta la propria creatività nell'arredamento della casa.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO