Radiatore elettrico norvegese NOBO 2000W, ideale fino a 25 m², completo di termostato digitale NCU-2Te conforme alla Normativa Eurepea ErP 2018 Prezzo: in offerta su Amazon a: 290€ |
Quando avete scelto ed acquistato il vostro impianto eolico, ricordatevi di seguire questi importanti accorgimenti riguardanti la tipologia di alimentazione.
Dovrete collegare la turbina eolica alla rete. La griglia principale verrà dotata di un apposito contatore elettrico. L'installazione deve essere eseguita da un elettricista esperto, in modo da garantire la sicurezza e la qualità dei requisiti di alimentazione. Generalmente, una griglia standard richiede una corrente alternata (AC) in contrapposizione ad una fonte di corrente continua (DC) di energia elettrica che viene fornita dalla turbina eolica. Tuttavia, è possibile ricavare energia utilizzando un inverter diretto. L'impianto richiederà inoltre di avere una batteria supplementare per immagazzinare l'energia inutilizzata. Questo dispositivo viene appositamente progettato per girare in entrambe le direzioni, aumentando o diminuendo la quantità di energia necessaria all'alimentazione domestica. KESOTO Kit Modello Generatore Eolico Completo Motore Basso Consumo Energetico LED Luce Vento Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,52€ |
L'eolico è una fonte pulita e rinnovabile di energia elettrica, ma non è sempre disponibile ad un tasso costante. Ciò significa che si dovrà scegliere l'impianto più adatto ed imparare a conservare l'energia nel miglior modo possibile.
Acquistate un impianto eolico dotato di un sistema elettrico supplementare, che sia in grado di immagazzinare energia a lungo termine, da utilizzare al bisogno. A questo proposito, fatevi consigliare il dispositivo più adatto in termini di potenza dal consulente energetico. Assicuratevi che ci sia una batteria a ciclo profondo. Solitamente, questo tipo di batteria è realizzata con una combinazione di piombo ed acido, simile a quella delle batterie per autoveicoli. Ciò consentirà all'impianto di resistere in maniera ottimale alle cariche e scariche ripetute superiori all'80% di potenza. La batteria deve essere collocata in un luogo sicuro e lontana da fonti dirette di calore e luce. Sistematela lontano dagli spazi abitativi, perché, anche se in minima parte, contiene sostanze chimiche pericolose, ed emette alti livelli di idrogeno e ossigeno. Procuratevi un regolatore di carica, che servirà a regolare il flusso di energia del generatore eolico. Molti regolatori di carica, offrono una protezione del carico di potenza, che estenderà notevolmente la durata della batteria. In base ai modelli, varieranno sia il costo che le diverse funzionalità. Se volete essere sicuri di avere sempre energia supplementare a disposizione, scegliete apparecchiature di condizionamento potenza. Esse comprenderanno un inverter per cambiare la DC (corrente continua), il potere di AC (corrente alternata), e la quantità totale di potenza necessaria per l'elettricità domestica. Le apparecchiature di condizionamento di potenza controllano anche la tensione e la frequenza della corrente elettrica.Utilizzate poi un sistema di misurazione per determinare il consumo di energia e la tensione corrispondente. Il sistema di misurazione deve anche tenere traccia del livello di carica della batteria. Se si è connessi alla rete, la società elettrica può richiedervi di installare un contatore separato. Tuttavia, alcune compagnie elettriche consentono il net metering: il contatore esistente registrerà l'utilizzo di energia e si bloccherà quando utilizzerete quella derivante dal vento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO