materasso in lattice naturale

Il materasso in lattice naturale sta vivendo una grandissima diffusione

Il materasso in lattice naturale è uno degli ultimi ritrovati nell’ambito della tecnologia destinata all’arredamento degli ultimi anni. In effetti si tratta di un prodotto rivoluzionario da molti punti di vista: se ormai ha perso il suo appeal dovuto al fattore della novità che rappresentava fino a qualche anno fa (basti pensare che senza farci neanche tanto caso sono passati circa dieci anni da quando si affacciarono sul mercato del nostro Paese i primi materassi in lattice naturale), ne ha guadagnato senza dubbio in termini di performance e di offerta. Quello che vogliamo spiegare al nostro lettore interessato all’acquisto di un materasso in lattice naturale è che oggi, allo stato delle cose, non si deve pensare al materasso in lattice naturale come ad un prodotto esclusivamente innovativo e quasi di moda, ma è più corretto pensare ai pregi e ai difetti di un nuovo materasso in lattice naturale per cercare di poter scegliere al meglio al momento dell’acquisto. In effetti la nostra mission rimane invariata, vale a dire aiutare il nostro fedele lettore nell’acquisto di un nuovo materasso in lattice naturale spiegandogli innanzitutto le caratteristiche generai e soffermandoci in un secondo momento su pregi e difetti delle varie tipologie di materasso in lattice naturale. Perché, sia ben chiaro, che negli ultimi anni il materasso in lattice naturale ha riscosso crescente successo e quindi ha preso piede in modo graduale e apparentemente irrefrenabile nelle nostre abitazioni con il risultato che le aziende specializzate nel settore hanno ampliato la propria offerta di materasso in lattice naturale caratterizzandone ognuno con determinate peculiarità.
Attenzione alle imitazioni: solo alcuni materassi sono in lattice naturale

DoctiSlim ✮✮✮ Coppetta Snellente Anticellulite✮✮✮ Ventosa Snellente – Trattamento di bellezza in silicone - Massaggio – Facile da usare - 5 minuti al giorno – Massaggio Palper-Rouler – Qualità Professionale – Silicone Medico - Ipoallergenico - Gratis l’E-Book ricette per dimagrire!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,8€


Le caratteristiche tecniche del materasso in lattice naturale: composizione e pregi

Esistono materassi in lattice naturale di tutti i tipi e di tutti i costiA questo punto il nostro primo obiettivo è quello di sostenere il cliente al momento dell’acquisto di un materasso in lattice naturale. E quindi ci conviene cominciare con una descrizione, speriamo la più efficace possibile compatibilmente con le nostre esigenze di sintesi, delle principali peculiarità del prodotto materasso in lattice naturale. In primo luogo il distinguo di base: il materasso in lattice naturale è entrato sul mercato come valida alternativa al materasso tradizionale vale a dire quello a molle. Quindi, in modo logico, la prima considerazione da fare è quella che riguarda i vantaggi del lattice rispetto alle molle. Il lattice è un elemento assolutamente naturale che ha origine addirittura da una pianta tropicale, quella che comunemente viene definita come l’albero della gomma. Quindi il lattice che viene estratto dalla corteccia dell’albero della gomma subisce una serie di trattamenti ad hoc che lo rendono igienico e modellabile attraverso l’aggiunta di sostanze coagulanti. Da questo processo comprendiamo un elemento che spesso passa inosservato e che, invece, ci sembra di fondamentale importanza, vale a dire la differenza tra un materasso in lattice naturale a tutti gli effetti e un materasso in lattice. Si parla di materasso in lattice naturale a ragione solo se l’anima del materasso contiene almeno l’85% lattice naturale originale. Con una percentuale minore si parla sì di materasso in latice ma non si può parlare di lattice naturale. Le caratteristiche che un materiale ed una lavorazione del genere assicurano sono essenzialmente: l’elasticità, la traspirazione, la deformabilità e resilienza, l’igiene e l’anallergicità. In effetti il materasso in lattice naturale è talmente malleabile da evitare in quasi tutti i casi una rottura, cosa che per altro è assai più frequente nei materassi a molle di tipo tradizionale: ciò evita spese aggiuntive a tende a far migliorare le condizioni di salute delle nostre colonne vertebrali. In effetti anche la sua resilienza, vale a dire la capacità di tornare in forma in poco tempo non fa niente di diverso dal migliorare le condizioni del riposo notturno in quanto riesce ad assecondare sempre le nostre posizioni durante la notte. E il lattice naturale, derivando da un elemento naturale trattato con la massima attenzione, tende a ridurre tutte le possibili allergie per chi ci dorme.

    Letto/ Divano letto rete estraibile. Materassi inclusi, tessuto esterno sfoderabile. (ECOPELLE BLU, MATERASSI STANDARD 80X190)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 757€


    La diffusione degli ultimi anni ha moltiplicato l'offerta di materassi

    Sono moltissime le aziende che producono materassi in lattice naturaleAlla base della scelta d un prodotto come un materasso in lattice naturale ci sono quindi ragioni essenzialmente di qualità: nel senso che si tratta di un prodotto di livello mediamente superiore ai vecchi e cari materassi a molle di tipo tradizionale. Ovviamente, in maniera intuibile, al momento della scelta di un materasso in lattice naturale un peso specifico da considerare è quello rappresentato dal fattore economico. Occorre per completezza di informazione sottolineare che il presso di un materasso in lattice naturale varia molto in base all’ampia offerta e alle differenti aziende che hanno invaso il mercato del settore negli ultimi anni, eppure vogliamo lasciare il nostro lettore son una considerazione di fondo, cioè che il prezzo medio di un materasso in lattice naturale è più basso rispetto agli ultimi anni e che i listini delle principali aziende italiane offrono modelli per tutti i tipi e per tutte le tasche




    COMMENTI SULL' ARTICOLO