Cucina con bancone e tavolo

Il tavolo: un elemento classico della cucina tradizionale

Il tavolo rappresenta da sempre l'elemento fondamentale intorno a cui si snoda l'intera cucina. Rotondo, quadrato oppure rettangolare, in legno, in metallo oppure in vetro è il punto in cui si riunisce tutta la famiglia. Nella versione allungabile rappresenta una soluzione perfetta per i pranzi importanti, che vedono amici e parenti sedere insieme a noi a festeggiare un avvenimento particolare oppure una ricorrenza. Nelle cucine in stile rustico può essere associato a panche che prendono il posto delle sedie, permettendo una migliore ottimizzazione dello spazio grazie anche ai pratici ed utilissimi contenitori che spesso si trovano sotto la seduta. Il tavolo in legno, di qualsiasi forma o dimensione, è l'elemento perfetto per una cucina tradizionale, mentre i modelli in metallo oppure in vetro sono generalmente associati a cucine giovani e moderne.
tavolo

Zeller, Bancone stile bar per cucina, con 2 sgabelli: tavolo 118 x 38 x 89 cm, sgabelli 29 x 29 x 54 cm, Bianco (Weiß)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,72€


Il bancone nell'arredamento di una cucina moderna

bancone Una cucina collocata in uno spazio ampio può prevedere nella sua composizione la presenza di un bancone. Disposto con uno dei lati stretti poggiato al muro permette di suddividere il locale in due parti ben distinte. La zona cottura viene così staccata visivamente dalla zona pranzo, senza dover ricorrere a chiusure vere e proprie. In questo modo la persona che prepara i cibi riuscirà, durante il suo lavoro, a sentirsi comunque parte integrante dei commensali che si sono già riuniti intorno alla tavola. Soluzione molto sfruttata nelle cucine moderne e di design prevede però di avere lo spazio sufficiente a disposizione. Il bancone, nel classico colore bianco oppure in tinte che riprendono gli elementi di arredo della cucina, costituirà un importante piano di appoggio e potrà essere utilizzato per consumare snack o pranzi veloci ed informali in famiglia.

    Riciclaggio Trash Can, cibo spazzatura shayson Fashion Mini acciaio inox spazzolato Wave, Bancone Trash Can Garbage Bin cestino perfetto per la cucina bagno ufficio uso piccolo piano

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


    Bancone e tavolo: due elementi complementari uniti

    bancone con tavolo Molti sono i modelli di cucine moderne che prevedono l'inserimento di bancone e tavolo insieme: due elementi complementari in grado di coesistere alla perfezione. Tutta la comodità offerta dal bancone unita alla preziosità del tavolo in un unico ambiente può dar luogo ad una visione perfettamente omogenea se i due elementi vengono sapientemente abbinati tra loro. Entrambi realizzati in legno sono l'elemento perfetto per una cucina tradizionale dove anche il bancone, tipico elemento di arredo moderno, va a costituire un valido piano di appoggio per i sacchetti della spesa o il punto di riferimento per consumare uno snack veloce, che separa la zona cottura dalla zona pranzo. Ad impreziosire la cucina tradizionale o classica il tavolo, collocato al centro della zona pranzo, che con la straordinaria eleganza del legno saprà arricchire l'ambiente e costituirà il fulcro della stanza dove si riunirà tutta la famiglia alla sera oppure per i pranzi delle feste.


    Cucina con bancone e tavolo: Bancone e tavolo moderni e colorati

    tavolo Una cucina arredata in stile moderno prevede molto spesso la presenza del bancone, utilizzato con molte funzioni. Dal piano d'appoggio al punto snack, da utilissimo piano per i compiti dei vostri figli a base dove poter poggiare le borse al vostro ritorno dalla spesa il bancone svolge in cucina un ruolo fondamentale. A fianco ad un bancone, moderno e colorato, può essere inserito il tavolo che permetterà di avere l'elemento perfetto per pranzi veri e propri in famiglia. Molto spesso realizzato in metallo oppure in vetro, il tavolo anche nelle cucine moderne svolge infatti il suo ruolo fondamentale. Sono moltissime le aziende che propongono questa doppia soluzione, che unisce alla perfezione tutti i vantaggi di ognuno dei due elementi risultando visivamente omogenea ed esteticamente perfetta in ogni situazione.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO