Vasche in vetro

Le vasche a vetro: stili e trasparenze

In tutte le case, soprattutto negli ultimi tempi, in cui la vita è sempre molto movimentata e con poco tempo, si trovano le stanze da bagno che dispongono soprattutto di una doccia. Questo succede a maggior ragione, se non vi sono altri servizi all'interno del bagno. Se invece abbiamo a disposizione più stanze, allora, c'è la possibilità di avere anche un bagno con una vasca, generalmente, il bagno più importante. Di sicuro la vasca da bagno, in tutta la sua massima comodità, regala momenti di relax che dovremmo ritagliarci più spesso. Perché non farlo anche con stile? L'ultima frontiera dell'arredo bagno è la vasca in vetro. La novità è proprio il materiale con cui è costruita, proprio perché il vetro o il plexiglas erano utilizzati solo ed esclusivamente per i box doccia. Unire l'utile al dilettevole è sempre una bella cosa. La vasca mantiene la sua ovvia funzione, ma la trasparenza del vetro, le conferisce un tocco di eleganza, stile e leggerezza che accarezza lo spazio del nostro bagno.

vasche da bagno in vetro

VeeBath Fenwick bagno, con chiusura di sicurezza per doccia in vetro per vasca da bagno, 800 x 1400 mm, reversibile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,3€


Vari modelli per vari gusti

vasche da bagno in vetro Data la stragrande maggioranza delle domande e quindi delle persone che scelgono di acquistare le vasche a vetro, molte aziende regalano modelli differenti a prezzi differenti, mantenendo una qualità sopra la media. Si tenga presente però, che il prezzo è tra il medio alto.

Molti modelli presentano sedute in legno o in plastica, mentre le pareti, sono appunto in vetro o in plexiglas. Spesso, si possono scegliere a proprio gusto le chaise lounge, poste all'interno delle pareti trasparenti e questo rende ancora più intima e personalizzata la vasca. Legato all'alta raffinatezza di cui queste vasche sono dotate, vi è anche un elemento imprescindibile: l'idromassaggio. Molti modelli infatti, dispongono di sistema idromassaggio, di tecnologia innovativa e di rubinetteria all'avanguardia. Ovviamente tutto questo porta ad un prezzo elevato, ma la qualità e il risultato sono assolutamente garantiti. Tutte le vasche a vetro sono free standing e per questo, possono essere posizionate ovunque si desideri.

  • vasca da bagno 'Chi fa da se fa per tre' dicono i saggi e, in effetti, come dar torto a chi ci consiglia di rimboccarci le maniche e provvedere personalmente a portare compimento alcuni lavoretti domestici? Riuscire...
  • vasche da bagno extra Cleopatra faceva del bagno un momento di cura e benessere, parte integrante delle sue tecniche di seduzione, tanto da lasciarne traccia e leggenda fino ai giorni nostri. Poppea nell'antica Roma riempi...
  • vasca da bagno in marmo Che le vasche da bagno in marmo rientrino in quella categoria di arredi da ambiente di lusso, sembra non ci sia alcuna ombra di dubbio. Eppure, fino a qualche tempo fa, la vasca da bagno in marmo pote...
  • vasche da bagno extra large Avere cura del proprio corpo, che spesso combacia con l'aver cura della propria mente, è quello che desideriamo un po' tutti, specie quando il lavoro giornaliero prende il sopravvento portandoci un no...

PARETE VASCA BOX DOCCIA CRISTALLO SERIGRAFATO H140x130

Prezzo: in offerta su Amazon a: 105,87€


Vasche da bagno in vetroresina

vasche da bagno in vetro Per un design del tutto italiano, la grandissima novità che si lega ai modelli in vetro, sono le vasche in vetro resina. Pensati sopratutto per bagni e gusti giovani e vivaci, questi modelli, sono stati pensati e creati per essere colorati. Spesso gli acquirenti, preferiscono acquistare sia i lavabi che la vasca in vetroresina, e addirittura pensiline, proprio per garantirsi un bagno all'insegna dello stile. I modelli tra cui scegliere sono molteplici e sono corredati di molti accessori di ultima generazione. Le forme delle pareti delle vasche poi, variano a seconda dei gusti e delle esigenze di spazio, senza mai lasciare insoddisfatti. Si possono tra l'altro, scegliere davvero tanti colori.

Queste vasche, oltre ad essere belle, garantiscono comodità e pulizia impeccabili anche per le specifiche proprietà dei materiali utilizzati. Acquistare una vasca di così alto livello, spesso potrebbe essere un investimento, ma potendoselo permettere, perché non scegliere anche l'estetica?


Vasche in vetro: Consigli di arredamento

vasche da bagno in vetro La novità delle vasche in vetro e di quelle in vetroresina hanno un pregiato valore estetico che rafforza la loro nota funzionalità.

Sarebbe sempre opportuno abbinare i sanitari e gli oggetti di arredo del proprio bagno, in maniera intelligente e ricca di stile.

Le vasche trasparenti, per esempio, fanno parte di uno stile minimal e moderno che andrebbero bene in un bagno di colore nero, magari in marmo, o con colori dalle tonalità forti. Se abbiamo una stanza che verte prevalentemente sul rosato o il celestino e va dunque sul classico, si consigliano le vasche in ceramica bianca o panna, poiché tenderebbero ad essere meno visibili. Nulla vieta pero, di poter inserire un tocco di classe, in un bagno in pietra per esempio, dove la vasca in vetro o in vetroresina, rimanda quasi alle acque naturali e alle cascate. Il bagno deve essere un luogo di relax: poniamo quindi un occhio di riguardo ad ogni singolo pezzo.



COMMENTI SULL' ARTICOLO