Come realizzare una ghirlanda di natale tutorial

Come realizzare una ghirlanda di natale tutorial

Durante le feste natalizie, un passatempo divertente ed appassionante è quello di creare addobbi e decorazioni che rendano ancora più accogliente la vostra casa, ma soprattutto contribuiscano a trasmettere quel calore tipico del Natale. Si tratta di creazioni personali, e quindi sarete voi a dar un tocco particolare che renda unico il vostro ‘capolavoro’. Basta un poco di fantasia per creare addobbi per l’albero, segnaposti, simpatici angioletti…In questo video vedremo come si realizza una ghirlanda di Natale, una corona intessuta di foglie, di fiori o d’erba, tipica di questa ricorrenza.

A questo scopo munitevi di: ghirlanda, nastro, forbici, rametti, fiori finti, tronchesino, fiori naturali e colla a caldo.

Per prima cosa andremo a dare un tocco di vivacità alla ghirlanda avvolgendola con un nastro di un colore natalizio. Con un paio di forbici tagliate un pezzo di nastro della misura necessaria. La lunghezza deve essere tale da avvolgere interamente la ghirlanda, quindi il nastro non dovrà essere troppo corto. Con il nastro appena tagliato, fate un nodo sulla parte inferiore della ghirlanda, inserendovi sotto dei rametti con i fiori finti e, infine, tirare bene il nodo.

Recuperate dei fiori dagli alberi e tagliate con il tronchesino il gambo. Applicate della colla a caldo sulla parte finale del gambo, precedentemente tagliato. A questo punto incollate i fiori recuperati alla ghirlanda e, con il nastro in eccesso, fate un fiocco. Sistemate in modo uniforme i fiori sulla ghirlanda ed, infine, tagliate con le forbici i pezzi di nastro in eccesso.

Come realizzare una ghirlanda di natale tutorial

Alvin Superstar Collection (Limited) (2 Dvd+6 Palle Di Natale)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,98€



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO