Palle di Natale

Palle di Natale

Per realizzare graziose palle di Natale con la tecnica del Découpage munirsi di: palle di Natale, tovaglioli di carta con decori natalizi, alcool, piatto di plastica, colla vinilica, pennelli, Crackle, colori acrilici bianco e dorato, nastro e forbici.

Ritagliate con le forbici gli angioletti dai tovaglioli di carta e conservate solo l’angioletto disegnato sul primo strato del tovagliolo. Pulite l’interno della palla con un asciugamano bagnato di alcool in modo da eliminare tutte le impurità che potrebbero rovinare il vostro lavoro.

Mettete la colla vinilica in un piatto di plastica. Sistemate l’angioletto all’interno della palla e copritelo con la colla. Immergete più volte il pennello nella colla e stendetela sull’angioletto per un miglior fissaggio. Ripetete lo stesso procedimento per gli altri angioletti e lasciate asciugare.

Versare il Crackle in un piatto di plastica e applicarlo con il pennello all’interno della palla.

Se volete un effetto più marcato di screpolatura, immergete più volte il pennello nel Crackle e passatelo più volte. Lasciare asciugare. Versate il colore acrilico bianco nel piatto e applicatelo all’interno della palla; se necessario, per avere un maggior effetto coprente passate più volte il pennello con il colore acrilico bianco sulla superficie.

Versate, aiutandovi con il pennello, il colore acrilico dorato nel piatto e mescolate fino a ottenere una buona amalgama di colore.

Stendete il colore acrilico dorato all’interno della palla. A questo punto chiudete la palla di Natale e coprite di colla la giuntura.

Applicate il nastro intorno alla giuntura della palla, fatelo passare per il buco e stringetelo sopra la palla. Dopo aver tagliato il nastro in eccesso, arricciatene la parte finale con le forbici, questo conferirà un aspetto grazioso alla palla.

Alvin Superstar Collection (Limited) (2 Dvd+6 Palle Di Natale)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,98€



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO