Cerniere per serrature elettriche

Le cerniere per serrature elettriche

Le serrature elettriche sono particolari dispositivi che permettono l'apertura di un determinato ingresso, sono particolarmente utili nel caso in cui si debba utilizzare un tipo di controllo remoto o a distanza, ma possono essere anche impiegati come sostitutivi alle classiche chiavi, collegate alla nostra porta blindata.

Questi dispositivi moderni, nonostante semplificano l'utilizzo quotidiano di porte, portoni e cancelli elettronici, sono provvisti di diverse problematiche che le classiche serrature non dispongono.

Il più comune problema è il malfunzionamento dell'apparato elettronico della serratura elettrica, in passato per evitare l'apertura forzata al dispositivo in avaria si forzava un black out interrompendo la corrente elettrica e quindi impossibilitando l'apertura.

I nuovi modelli sul mercato non hanno problemi del genere, in ogni è caso è consigliabile l'acquisto di un modello a doppia bobina, molto più affidabile e sicuro.

Le nuove dotazioni tecnologiche prevedono inoltre l'installazione di altri particolari accessori che migliorano la sicurezza della serratura elettrica e della porta stessa, in particolare occorre investire su delle buone cerniere apposite per questo determinato impianto.

serratura elettrica

SERRATURA ELETTRICA "SEGRETA" MANO DX, CON CILINDRO 60 MM S/ASTE Confezione da 1PZ

Prezzo: in offerta su Amazon a: 158,23€


Cerniere tecnologiche

cerniere Le continue richieste da parte del mercato di impianti più sicuri, e sempre più comodi, hanno determinato l'investimento di risorse e tecnologie per implementare e migliorare sistemi di sicurezza che permettano l'apertura e la chiusura di porte in modo automatico, rapido ed a distanza. Ma non solo, grazie a queste moderne cerniere migliorerà anche l'aspetto estetico della porta in quanto spariranno fili e cavi e, soprattutto, si eliminerà il rischio di malfunzionamento dovuto a contatti elettrici. Le innovative cerniere, che funzionano con un meccanismo a scomparsa, prevedono l'utilizzo di un cavo ultrapiatto inglobato all'interno della porta, grazie al quale avviene il passaggio della corrente dall'anta al telaio, passando per la presa elettrica. Tutto è studiato per garantire la massima sicurezza e la massima funzionalità, ma in modo invisibile. Inoltre, grazie al loro look accattivante e futuristico, si adattano perfettamente anche alle abitazioni più moderne.

    VALEX SACCO RACCOLTA 45LT RICAMBIO ASPIRAFOGLIE SOFFIATORE MODELLO MERAK 3000 CERNIERA FOGLIAME

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€


    Funzionalità delle cerniere elettriche

    serraturaI recenti progressi nel campo della domotica, cioè del controllo a distanza della propria casa, hanno reso necessaria anche la creazione di moderni sistemi di alimentazione dei dispositivi di controllo accessi, così come dell'illuminazione. Tramite queste cerniere sarà, quindi, anche possibile alimentare diversi dispositivi connessi alla porta, quali luci, impianti remoti, apparati multimediali e molto altro, in base alle proprie esigenze.

    La loro funzione non è però unicamente quella di fornire corrente elettrica, ma anche di permettere la corretta chiusura della porta e il perfetto incastro con la serratura elettrica, permettendo così una facile chiusura e un'apertura fino a 180 gradi senza rischiare il danneggiamento del filo nascosto all'interno.

    Le cerniere possono essere applicate a tutte le porte o portoni moderni, sia in legno che in metallo, ma anche su portoni tagliafuoco fino ad un peso di 300 kg, su portoni insonorizzati o con sistemi anti-intrusione.


    Cerniere per serrature elettriche: L'uso residenziale delle cerniere

    cerniere per serraturePer gli impianti residenziali, magari provvisti unicamente di una serratura ad apertura remota sprovvista di cablaggi e senza alimentazione, occorre comunque installare delle buone cerniere che migliorano la sicurezza e la stabilità dell'impianto. Le cerniere Kubica Twist prodotte dalla Koblenz Sistemi sono la soluzione alle esigenze domestiche, prodotte interamente in cromo e nickel satinato, sono cerniere con un sistema che permette l'auto-chiusura integrato con la funzione di regolazione in base alla tempistica di chiusura e alla velocità, con la possibilità di scegliere tra tre varianti: bassa, media, alta.

    Disponibile per tutte le porte con altezza 210 cm x 60-90 fino a 60 kg, sono inoltre dotate di funzione fermaporta a 30 e 90 gradi.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO