serre alluminio

Le informazioni di base sulle serre in alluminio

Il fenomeno delle serre in alluminio è oggi molto diffuso all’interno delle nostre abitazioni, o meglio, a ben guardare, nelle immediate vicinanze. Perché, non deve sembrare assurda e improponibile l’idea di creare una serra in alluminio nel giardino di casa. Ovviamente, in maniera intuibile, le possibilità per costruirsi delle serre in alluminio nel giardino di casa non sono valide per tutti: per le ben ovvie ragioni di spazio e anche perché, molti, non avrebbero intenzione di occupare una buona parte del proprio spazio all’aperto a disposizione con delle serre in alluminio. A parziale confutazione di ciò possiamo però sottolineare due elementi: in primo luogo possiamo sottolineare come le serre in alluminio oggi in commercio sono prodotti molto validi e anche disponibili sotto tutti i tipi di dimensione e volume.
Alcune note sulle serre in alluminio

Serra in Alluminio Professionale Lacewing 2x1,33m Argento senza base

Prezzo: in offerta su Amazon a: 349,99€


Le principali caratteristiche delle serre in alluminio

Come usare una serra in alluminio E, in secondo luogo, possiamo anche sottolineare come l’idea di costruirsi una serra in giardino si è molto accresciuta negli ultimi anni, quasi si stesse verificando una ruralizzazione delle aree urbane. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a considerare le principali tipologie di serre in alluminio e non oggi più convenienti presenti in commercio. Quando infatti si pensa alle serre spesso non si presta la giusta dose di attenzione alle differenti tipologie di serre, perché è necessario tener bene a mente che esistono tanti tipi di serre differenti indipendentemente dalle loro stesse dimensioni e dal fatto di essere più o meno riscaldate. Vi sono infatti serre a una falda (appoggiate ad una parete della casa ed esposte a sud, sud-ovest), serre a due falde, che fanno entrare più luce ma corrono il rischio di maggiore dispersione termica e serre a tunnel che servono a coprire dall’alto vivai e orti.

    TecTake Serra da giardino in alluminio e policarbonato con finestra per piante orto casetta esterno 190x185x195 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 181,99€


    serre alluminio: Pregi e difetti delle differenti tipologie di serre in commercio

    Pregi e difetti delle serre in alluminio I materiali principali che servono alla costruzione di unna serre riscaldate sono pochi e semplici da reperire: innanzitutto il legno che ha dalla sua il basso costo ma che potrebbe rompersi più facilmente dell’acciaio che, di fatto, negli ultimi anni sta sostituendo progressivamente il legno (il top anche per combattere l’usura e la corrosione è l’acciaio zincato). Ovviamente esistono anche serre riscaldate con l’ossatura in alluminio che rappresenta il materiale di miglior riuscita ma anche il più costoso in circolazione, mente, agli antipodi, e in obbedienza alla logica del massimo risparmio, è possibile rivestire in plastica le strutture portanti. Anche perché oggi le serre in alluminio, pur mantenendo un livello qualitativo nettamente superiore alla media, hanno comunque migliorato alcuni standard che precedentemente erano a vantaggio di serre meno professionali: nel senso che anche le serre in alluminio sono facili da montare e meno costose di una volta.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO