casa prefabbricate

La durata delle case prefabbricate è pressappoco la stessa delle case tradizionali, infatti hanno le medesime caratteristiche di anti-sismicità che permettono di mantenere intatto l'aspetto per tutto il tempo di impiego. Molto importante per le case prefabbricate è la scelta del terreno, poiché molte volte è il luogo in cui si posiziona una casa a renderla maggiormente sicura dagli attacchi esterni; infatti bisogna esaminare la presenza di corsi d'acqua ed il tipo di pendenza del terreno, di modo che i problemi si risolvano all'inizio e non a lavoro ultimato. Le case prefabbricate hanno inoltre il vantaggio di essere isolate termicamente ed acusticamente, oltre all'assenza di umidità ed infiltrazioni di ogni genere; inoltre ogni casa prefabbricata può essere personalizzata a seconda dei gusti e delle esigenze personali, oltre all'introduzione di ogni tipo di comfort, a discrezione della clientela. Per quanto riguarda il consumo energetico all'interno delle case prefabbricate, risulta essere minore rispetto alle case tradizionali, permettendo un ulteriore risparmio.
casa prefabbricata

cadema Casetta da giardino in legno 2,7 m x 2,7 m, (16 mm) con finestre, con pavimento, Malaga – Casetta da giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 709€


Modelli di case prefabbriche

casa prefabbricataEsistono diverse tipologie di case prefabbricate, a seconda dell'utilizzo che se ne voglia fare, del luogo in cui posizionarle e dei gusti personali; infatti è possibile scegliere tra case prefabbricate in stile classico, per essere sempre elegante in ogni occasione, oppure case prefabbricate moderne, adatte a chi voglia seguire sempre la moda e stare al passo con i tempi. Ci sono poi case prefabbricate in stile esotico, per chi ama le linee più tondeggianti ed uno stile meno rigido ed inquadrato, adatto a chi abbia voglia di esprimersi con tutta la sua fantasia. In ogni casa prefabbricata è possibile prevedere l'installazione di piscine, cantine e qualsiasi altro spazio extra, che permetta di creare un'armonia unica tra tutte le parti della casa.

  • cuccia per cani Spesso, si sceglie di allevare degli animali domestici, di cui è possibile imparare a prendersi cura, dando loro tutte le attenzioni di cui necessitano, ma anche ottenendo in cambio compagnia e tanta ...
  • casa di legno Il legno è un materiale che si ricava dai tronchi degli alberi, o anche degli arbusti, facenti parte della conifere o delle latifoglie. Essenzialmente, esso è composto da cellulosa, da emicellulosa e ...
  • travi in legno Attraverso il fai da te ci si può occupare di tanti settori, tra i quali vi è anche quello della costruzione di strutture o del loro restauro o ancora della loro riparazione. Tuttavia, è necessario ...
  • casetta per bambini in legno Occuparsi di giardinaggio spesso rappresenta una buona soluzione per trascorrere bene il proprio tempo libero, facendo in modo di divertirsi, di spendere bene del tempo e anche di compiere operazioni ...

cadema Casetta da giardino in legno con terrazza 9 M2 + 6 m2 (16 mm) con finestre, Casetta da giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1172€


casa prefabbricate: Materiali utilizzati per la realizzazione di case prefabbricate

casa prefabbricata Molteplici sono i materiali che si utilizzano per creare case prefabbricate, ma sicuramente il materiale più diffuso è il legno. Infatti il legno è un materiale che si adatta a qualsiasi tipo di situazione e si integra perfettamente all'interno di qualsiasi paesaggio in cui viene inserito; le case prefabbricate in legno sono amiche dell'ambiente, dal momento che il legno è un materiale eco-sostenibile e non produce alcun tipo di inquinamento per l'ambiente esterno. Il legno è molto diffuso nell'edilizia poiché ha delle proprietà intrinseche isolanti, che consentono il risparmio energetico sotto ogni punto di vista, soprattutto d'inverno con i riscaldamenti e d'estate con l'aria condizionata si può ottenere un risparmio del trenta per cento circa; inoltre è un materiale resistente che riesce a sopportare anche gli attacchi delle intemperie, prestando attenzione ad una manutenzione sistematica.

Un altro materiale largamente utilizzato per la realizzazione di una casa prefabbricata è il PVC, meno elegante del legno, ma davvero molto resistente; infatti il PVC è un nuovo materiale, ricavato dal petrolio, ma riciclabile in tutto e per tutto, permettendo la salvaguardia dell'ambiente. Il PVC è rinomato per le sue caratteristiche di isolamento, sia per quanto riguarda le temperature calde che quelle fredde, permettendo di risparmiare in inverno ed anche in estate sull'aria condizionata; inoltre grazie alla sua elevata resistenza alle intemperie è molto semplice da manutenere, permettendo alle case prefabbricate di mantenere lo stesso aspetto per tutta la durata del loro utilizzo.

Le case prefabbricate possono avere anche una composizione mista, come il legno e la muratura, che mescolati insieme danno all'abitazione un tocco di sicurezza e di eleganza in più, infatti la muratura assicura l'anti-sismicità, mentre il legno consente l'inserimento in qualsiasi tipo di ambiente.

Ogni tipo di materiale che viene impiegato nella costruzione di case prefabbricate viene omologato come antisismico, per evitare eventuali problemi di carattere naturale.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO