Blinky 96156-08 Fioreria Rettangolare con spaliera, Marrone Scuro, 80 lt Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,92€ (Risparmi 3,5€) |
Decorare i vasetti di vetro con la vernice spray è il metodo migliore per coloro che non possiedono dimestichezza con questo tipo di operazioni creative. Si tratta infatti di una tipologia di decorazione rapida ed in grado di donare nuova vita a oggetti che non vengono più utilizzati per gli scopi originari. La vernice spray per il vetro può essere di diversi tipi: si va da quella a spruzzo fino ad arrivare a quella con finitura liscia, senza peraltro dimenticare la possibilità di ottenere anche un effetto grezzo (esistono prodotti appositi per questo). Applicare la vernice sul vetro attraverso l'utilizzo di uno spray rende possibile trasformare un anonimo vasetto di vetro in una piccola opera d'arte in stile vintage o in una bellissima lanterna in grado di illuminare e abbellire un particolare ambiente.
Un'alternativa ai vasetti dipinti con vernice a spray è quella di decorare i vasetti di vetro con la carta da regalo. Per fare questo è infatti sufficiente un foglio di quelli che si usano per realizzare i pacchi regalo, dello stile e del colore che meglio si adattano a quello che abbiamo in mente per il nostro barattolo di vetro. Una volta incollato all'esterno del vasetto di vetro, il foglio saprà donare a quello che rischiava di essere un oggetto da buttare via un aspetto meraviglioso, in grado di migliorare esteticamente una stanza e, soprattutto, di rispecchiare la personalità di una persona. Se si vuole ottenere un effetto ancora più stravagante e creativo al posto della carta da regalo è possibile anche utilizzare la carta da giornale, per un effetto non convenzionale ed in grado di stupire.
Tra le tante possibilità che possono essere prese in considerazione per decorare i vasetti di vetro c'è sicuramente anche quella relativa al riutilizzo degli stessi come contenitori di fiori, di piante o di altri oggetti. In questo caso uno stile ideale da mettere in pratica è quello definito come Shabby Chic, essenziale e di impatto allo stesso tempo. Per un risultato particolare si possono inoltre utilizzare delle catenine o dei lacci, da saldare o da incollare ai tappi. In questo modo si potranno letteralmente appendere i barattoli di vetro su una parete o addirittura in un soffitto. In quest'ultima ipotesi diventa molto affascinante l'utilizzo dei barattoli come piccole lanterne, con all'interno una candela che può essere accesa o spenta attraverso un foro da ricavare appunto sul tappo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO