Carta da parati anni settanta

Effetto vintage

Le fantasie optical portano subito la mente allo stile vintage e la fa andare dritta verso gli anni Settanta. Ambientazioni risalenti a qualche decennio fa corredate da arredamenti futuristici o minimal in cui la plastica la faceva da padrone, dando vita ad oggetti dalle forme più varie.

Le fantasie anni Settanta tornano in voga per la carte da parati, non solo per evocare i tempi andati, ma anche per il gusto di texture, disegni e colorazioni brillanti e vivaci che sono apprezzatissime al giorno d'oggi per dare un tocco di vivacità all'ambiente.

A differenza di come si faceva un tempo, queste carte da parati possono essere adoperate non solo per coprire interamente le pareti di una stanza, ma anche per dare vita ad una parete di fondo o per vivacizzare muri posti in zone buie come ad esempio il muro delle scale o la parte al di sopra del camino.

Carta da parati anni settanta

Ronseal - Filler multiuso pronto all'uso 1.8 kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,22€


Risorse online

Carta da parati anni settantaSe i negozi specializzati a cui facciamo riferimento non hanno le carte da parati che stiamo cercando, possiamo dare sfogo al nostro desiderio di effetto anni Settanta con le risorse che internet mette a disposizione. Basta fare qualche piccola ricerca ed in breve avremo a disposizione un vasto assortimento tra cui poter scegliere.

E' possibile trovare negozi specializzati in carte da parati vintage dagli accostamenti coloratissimi e dalle texture a tema che vendono carte da parati originali degli anni settanta.

Effetto vintage che è possibile realizzare anche con forme geometriche e linee, tutte in tinte decisamente particolari e che si possono trovare facilmente online in un vasto assortimento di prodotti.

I negozi in internet che ci permetteranno di soddisfare le nostre esigenze sono molti, così come le varietà di carte da parati proposte. Molto pratiche sono le versioni lavabili che potranno essere mantenute pulite senza troppa difficoltà. Se non siamo sicuri dell'acquisto e vogliamo prima toccare con mano, alcuni negozi prevedono l'invio di campioni, in modo da poter verificare a casa propria la qualità del prodotto prima di procedere con l'ordine effettivo.

  • carta da parati Fin dai tempi antichi l’uomo ha sempre sentito la voglia di migliorare l’ambiente in cui viveva e di adattarlo alle proprie necessità e alle proprie esigenze, in modo tale da poterne ricavare sempre m...
  • carta da parati Utilizzata fin dal Medioevo per abbellire le pareti di palazzi nobiliari, la carta da parati continua a essere molto impiegata e in molti casi il suo utilizzo si rivela decisivo per modificare l’aspet...
  • Posa carta da parati Procuratevi uno strumento di punteggio e praticate dei piccoli buchi su tutto il perimetro della carta da parati esistente. Più fori ci saranno, più sarà facile la rimozione della carta.Fatto questo...
  • carata da parati Dopo anni di allontanamento dalla scelta di pareti ricoperte da carta da parati, spesso considerata anti estetica, anti igienica, fuori moda e decisamente pesante soprattutto per alcuni locali dell'ab...

CCJH - Set di aste in stile retrò per porte scorrevoli in legno, per porta singola in legno, nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 88,32€


Nuove motivi di ispirazione anni Settanta

Carta da paratiLe carte da parati ad effetto vintage sono di molti tipi. Alcune riproducono i motivi in voga all'epoca, rimanendo fedeli allo stile e ai colori di moda in quegli anni. Dalle carte originali a quelle di nuova produzione, chi cerca la fedeltà allo stile dell'epoca sarà facilmente accontentato.

Alcuni marchi invece propongono stili e motivi anni Settanta attraverso nuove interpretazioni. Figure e forme odierne reinterpretate con i colori e il gusto dell'epoca e con grande predominanza dell'effetto optical che così tanto ha caratterizzato gli anni passati.

Modernissime carte da parati riprendono e ripropongono giochi di contrasti in bianco e nero e figure geometriche che riportano subito alla mente gli anni settanta anche se i motivi proposti non sono fedelissimi allo stile, ma sono reinterpretati liberamente.

Cercando i prodotti online troveremo marchi italiani, ma anche stranieri, tra i quali poter scegliere. Le possibilità sono davvero molte, anzi possiamo dire che si ha solo l'imbarazzo della scelta. E' bene quindi non fermarsi al primo negozio specializzato che troviamo online ma visitarne diversi per confrontare modelli, prezzi e qualità del materiale proposto. Meglio non avere fretta e quando possibile richiedere l'invio di uno o più campioni delle carte da parati che più attirano la nostra attenzione, in modo da poter procedere all'acquisto senza rischio di sbagliare.


Carta da parati anni settanta: Anni Settanta in chiave moderna

Un ottimo connubio tra vintage e moderno è la carta da parati adesiva e rimovibile. Anche questa può essere trovata con fantasie e colorazioni in puro stile anni Settanta, la praticità è però tutta quella di una carta da parati di nuova concezione che si può applicare ed eventualmente anche rimuovere con facilità.

Un altra proposta interessante è la carta da parati modulare. Anche questa è reperibile in stile vintage, ma invece di esser venduta esclusivamente in grandi rotoli, può essere acquistata in moduli dalle dimensioni ridotte che possono essere combinati a piacere in modo da poter esprimere al meglio la propria creatività.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO