HG®, stampo per pietre da lastrico per marciapiedi e pavimentazioni a ciottoli Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere quelli che sono gli elementi più utili nell’ambito della nostra disanima sulle mattonelle per terrazzo. La prima considerazione che è opportuno chiarire sin dalle primissime battute è quella che riguarda le dimensioni del nostro spazio calpestabile all’aperto. Significa, in altre parole, che la scelta delle mattonelle per terrazzo non è condizionata dalle dimensioni dello spazio che dobbiamo pavimentare e che quindi, in linea di massima, possiamo scegliere le nostre mattonelle per terrazzo in maniera indipendente rispetto all’area cui verranno destinate. Piuttosto, a ben guardare, sono altri e di tipo differenti i criteri in base a cui scegliere con la cura del caso le mattonelle per terrazzo.
FITOOL Strumento di lavoro, piastrelle, mattonelle, piastrelle mosaico trimmer Nipper cutter pinza con punte di precisione con taglio Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Uno dei nostri consigli rivolti ai nostre lettori affezionati è quello di armonizzare le mattonelle per terrazzo e, più ingenerale, l’arredamento stesso degli spazi all’aperto, con lo stile che abbiamo adoperato all’interno della nostra abitazione. Sembrerebbe quasi una raccomandazione superflua ma, a conti fatti, non lo è per niente in quanto in molti casi l’errore più frequente al momento di scegliere di posare in opera le mattonelle per terrazzo è quello di pensare che l’arredamento degli spazi esterni sia assolutamente scollegato dallo stile stesso della nostra abitazione. E, ovviamente, molto nella scelta della mattonelle per terrazzo dipenderà anche dal clima cui il nostro terrazzo sarà esposto perché, si sa, il freddo è il peggior nemico della pavimentazione da esterno e quindi mattonelle più o meno resistenti al freddo sono più o meno adatte all’esposizione dei nostri spazi esterni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO