sostituzione cassetta wc

Le informazioni di base sulla sostituzione della cassetta del wc

La sostituzione della cassetta del wc è una di quelle operazioni che sono tra le più frequenti all’interno delle nostre abitazioni, o meglio, all’interno dei bagni delle nostre abitazioni. E questo porta con sé almeno un paio di affermazioni in quanto dobbiamo sottolineare che se si tratta di una delle operazioni che più effettuiamo in casa nostra da un lato significa che la sostituzione della cassetta del wc è un’operazione facile da eseguire con successo e, dall’altro lato, significa anche che la sostituzione della cassetta del wc è un inconveniente molto frequente. E proprio per questo secondo motivo diventa necessario fare le cose per bene per evitare che un nostro difetto di posa in opera ne acceleri la rottura. Anche perché, lo ribadiamo, evitare gli errori più comuni non è impossibile.
Alcune note sulla cassetta wc

Geberit 240700001 - Rubinetto a galleggiante per cassette di scarico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,23€


Le principali operazioni per la sostituzione della cassetta del wc

Come si sostituisce la cassetta wc Ma, come è nostra buona abitudine consolidata da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprenderne gli elementi fondamentali su cui occorre riflettere. Ad oggi le aziende attive nel settore dei sanitari hanno implementato in modo sensibile la loro offerta di prodotto inerenti al mondo del bagno domestico e, tra questi, hanno anche ampliato le offerte per le cassette del wc. Diciamo infatti che se una volta nella larga maggioranza dei bagni delle nostre abitazioni c’era spazio per il catis posizionato a poco più di un metro dal wc stesso e realizzato esclusivamente in porcellana, oggi il catis in porcellana ha lasciato molto spazio alle cassette wc più moderne. Vale a dire a quelle cassette del wc che sono posizionate in alto in corrispondenza del wc, quasi al soffitto per intenderci, e che sono realizzate in plastica.

    GALLEGGIANTE GEBERIT UNIVERSALE SOSTITUZIONE CASSETTA MODELLO VECCHIO

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 43€


    sostituzione cassetta wc: Consigli pratici sulla sostituzione della cassetta del wc

    Gli attrezzi per la sostituzione cassetta wcGli effetti positivi delle nuove cassetta sono svariati: a partire dalla posa in opera più semplice e veloce fino ad un impatto estetico assolutamente inferiore. Ma proprio la questione dell’aspetto estetico è la più interessante da analizzare anche per quanto riguarda le operazioni di sostituzione della cassetta del wc. L’impatto estetico minore è infatti assicurato dal fatto che le nuove cassette possono essere annegate anche per intero all’interno della muratura con la conseguenza però spiacevole di dover aumentare la fatica dell’intervento di sostituzione della cassetta del wc in caso di eventuale rottura. In tal caso, la prima operazione da fare per procedere ad una sostituzione della cassetta del wc è quella di tracciarne la sagoma al di sopra della muratura attraverso delle apposite sagome che riescono a rilevare le dimensioni esatte della cassetta al di sotto della muratura. L’attrezzo in questione si chiama dima e può essere facilmente trovato in commercio insieme con una sega circolare per mattonelle che sarà necessaria ad estrarre la cassetta da sostituire.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO