Sistemi alternativi per stirare

Che noia stirare

Ogni donna lo sa bene. Una volta lavati, i capi necessitano di stiratura prima di essere tranquillamente riposti in armadio. Ma, la frase che molte hanno in comune è semplicemente: che noia stirare. In effetti, da recenti sondaggi sembra proprio che stirare sia tra le mansioni che le casalinghe considerano più noiose in assoluto. Non è, infatti, un'operazione veloce e, soprattutto nelle calde giornate estive, stare ore dinnanzi al ferro diventa davvero insopportabile. E' bene sapere che esistono sistemi alternativi per stirare facendo molto meno fatica, risparmiando moltissimo tempo e con risultati perfetti, quasi professionali. Prendersi cura dei propri capi, quindi, non è più un supplizio e anche l'addio alla lavanderia sotto casa è sempre più vicino. Anche sotto il profilo economico vi è, per questo, un ottimo risparmio. Tali sistemi di stiratura alternativi sono costituiti da presse da stiro, manichini e assi con ferri integrati.

come stirare

Stucco pasta noce sc. kg.1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,12€


La pressa da stiro

pressa per stirare La pressa da stiro è tra le alternative più valide al classico ferro da stiro. Due sono i modelli attualmente più apprezzati. Il primo è Fiseldem 100 gradi, che regola in automatico sia la temperatura che la quantità di vapore emessa. L'acqua distillata, inoltre, è contenuta all'interno di un pratico serbatoio completamente estraibile rispetto al corpo della pressa. Questa è antiaderente, misura 56x20 centimetri ed ha una potenza di 1200 Watt. E' dotata di una praticissima chiusura di sicurezza ed un sistema di spegnimento automatico che permette di non bruciare i capi che si stanno stirando. Nella confezione d'acquisto è sempre incluso uno spruzzino, utilizzato per vaporizzare acqua sui capi per donare a questi la corretta percentuale di umidità per una perfetta stiratura. Questo, comunque, è incluso con ogni tipo di pressa da stiro.

Il secondo modello è la pressa Singer ESP2, dotato anche questo di chiusura di sicurezza e spegnimento automatico. Leggermente più grande della precedente è perfetta per stirare tende e lenzuola di ogni tipo di tessuto come il sintetico, la lana, il cotone, la seta. Per i capi più delicati vi sono le presse a secco.

    PER L'ARIA DEPURATORI - CareforAir Tioman Essenza 200mL -sottile Profumo Di Foresta Pluviale -lenitivo E Rinfrescante - Smell Il Profumo Della Natura At Home - Have Una Vacanza A Casa - UTILIZZARE IN NINFEA, IONIZZATORI, UMIDIFICATORE - 100% Prodotto Garanzia Di Soddisfazione

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


    I manichini

    manichino per stirare I manichini sono perfette alternative al ferro da stiro, ideali per asciugare i capi ma anche per stirarli. Tra questi, il modello Jimmy Stiro. Utilizzare questi prodotti è davvero molto semplice. E' sufficiente posizionare sul manichino il capo da asciugare/stirare e attendere pochi minuti per il compimento del lavoro. Nel caso di una camicia bagnata e da stirare, ad esempio, dopo averla collocata sul manichino, la si vedrà gonfiarsi per effetto dell'aria calda che verrà emanata al suo interno. Grazie a questo sistema in 10 minuti detta camicia sarà pronta per essere indossata, perfettamente asciutta e stirata. Per una camicia già asciutta e, quindi, solo da stirare, il tempo di dimezza, arrivando a 5 minuti. I manichini non sono pensati, però, solo per le camicie. Sono validissime alternative, infatti, anche per pantaloni, polo, jeans e giacche. Tutte le taglie sono utilizzabili, dalla XS alla XXL per maglie e camicie e dalle 38 alla 58 per i pantaloni. I manichini, inoltre, sono utilizzabili con quasi tutti i tessuti, a patto che essi non siano elasticizzati.


    Sistemi alternativi per stirare: Asse da stiro con ferro integrato

    asse da stiro a vapore Altra alternativa al classico modo di stirare è l'asse da stiro con ferro integrato. Ne è un esempio il modello Laura Star Pulse. Si tratta di un asse da stiro attivo che aspira e soffia a due velocità per eliminare alla perfezione le grinze. Il vapore è pulsato ad intervalli regolari e alle giuste quantità, distribuito uniformemente grazie alla piastra 3D del ferro integrato. I tessuti delicati vengono salvaguardati da un'apposita piastra protettiva. L'asse da stiro si regola in 6 differenti altezze (per una maggiore versatilità) ed è possibile anche stirare completamente in verticale. Quando non è utilizzato, lo spazio d'ingombro dell'asse da stiro è davvero ridotto ai minimi termini, essendo di appena 20 centimetri.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO